Samsung ha presentato questo mercoledì 04 gennaio la sua nuova linea Neo QLED, MICRO LED e Samsung OLED 2023 alla vigilia del CES 2023. In tal senso, i nuovi prodotti del gigante tecnologico sudcoreano per quest’anno promettono diverse attrattive come una connettività più sicura e, naturalmente, una maggiore potenza di fuoco. Cheolgi Kim è EVP del Visual display Business dell’azienda e ha parlato della notizia:

“Nel 2023, ci spingeremo oltre i confini dell’innovazione per offrire ai consumatori non solo immagini di qualità superiore, ma anche un’esperienza olistica del dispositivo, adattata a ciò di cui hanno bisogno e che desiderano nella loro casa connessa. Con SmartThings, la nostra tecnologia avanzata diventa ancora più semplice e intuitiva, rendendo la vita più sostenibile, accessibile e piacevole ogni giorno”.

Tra i punti chiave delle TV Neo QLED 4K e 8K, vale la pena menzionare le funzionalità Adaptive Light e Real Depth Enhancer Pro per rendere le scene più realistiche con l’uso dell’Intelligenza Artificiale. Inoltre, l’intelligenza artificiale viene utilizzata anche per analizzare e applicare effetti HDR in tempo reale al contenuto che l’utente sta guardando.

La lineup MICRO LED, a sua volta, porta con sé attributi come la natura modulare, che rende possibile una maggiore personalizzazione e quindi la configurazione con maggiore libertà. Allo stesso modo, gli schermi con questa tecnologia dovrebbero arrivare senza cornici, il che può contribuire a garantire una maggiore immersione.

Per quanto riguarda i modelli di TV Samsung OLED 2023, ci sono opzioni con una frequenza di aggiornamento di 144 Hz, oltre al supporto per varie tecnologie che compongono i dispositivi Neo QLED. Allo stesso modo, i prodotti arriveranno sul mercato con il Gaming Hub, una funzionalità che consente di giocare in streaming con una risoluzione fino a 4K.

Un dettaglio importante per quanto riguarda la nuova linea di pannelli del produttore è la sostenibilità. In tal senso, l’azienda promette di sostituire il 20% delle parti di supporto utilizzate per il telecomando SolarCell con plastica riciclata. Infine, è presente anche la modalità di risparmio energetico AI, che utilizza SmartThings per ridurre il consumo dei prodotti.

Articolo precedenteNintendo si arrende ad uno YouTuber, è un fatto storico
Articolo successivoASUS ROG Strix GeForce e TUF Gaming RTX 4070 Ti ufficiali