Con le vendite record della serie Galaxy S23, Samsung mira a superare se stessa con la prossima serie Galaxy S24, introducendo tecnologie avanzate e anticipando il calendario di lancio.

Samsung, dopo il successo della serie Galaxy S23, si sta preparando a portare sul mercato la sua prossima serie di top di gamma Galaxy S24, con l’ambizioso obiettivo di spedire 35,2 milioni di unità in tutto il mondo nel 2024. Questa mossa arriva in seguito alle vendite straordinarie della serie Galaxy S23, che hanno superato i 25 milioni di unità a livello globale.

La presentazione della nuova serie è prevista per il 17 gennaio, con i preordini che inizieranno lo stesso giorno. L’uscita dei dispositivi, che includeranno il Galaxy S24, il Galaxy S24+ e il Galaxy S24 Ultra, è fissata per il 30 gennaio. Secondo quanto riportato, Samsung prevede che il modello standard Galaxy S24 venderà 13,5 milioni di unità, il Galaxy S24+ 5,8 milioni e il Galaxy S24 Ultra ben 15,9 milioni.

Una delle caratteristiche chiave dei nuovi dispositivi sarà la luminosità degli schermi, con il pannello dell’S24 Ultra che offrirà fino a 2600 nit di luminosità di picco. Inoltre, la serie sarà dotata di nuove funzioni di intelligenza artificiale (AI) che promettono di elevare l’esperienza utente.

Il Galaxy S24 Ultra sembra essere il top della serie Samsung, che spera di attirare gli acquirenti con una nuova struttura in titanio, una fotocamera posteriore da 200 MP migliorata e la possibilità di girare video in 8K con zoom ottico 5x. A differenza del suo predecessore, il Galaxy S23 Ultra, che permette riprese in 8K solo con lo zoom digitale, il nuovo modello top di gamma offrirà funzionalità avanzate, incluse una batteria da 5000 mAh, rispetto a quella da 4000 mAh dell’S24 e a quella da 4900 mAh dell’S24+.

Per quanto riguarda il chipset, S24 e S24+ saranno equipaggiati con il chipset Exynos 2400 deca-core in tutti i mercati, ad eccezione degli Stati Uniti e della Cina, dove verranno forniti con il processore Snapdragon 8 Gen 3. Il Galaxy S24 Ultra, invece, avrà lo Snapdragon 8 Gen 3 in tutti i mercati.

Se queste indiscrezioni si riveleranno corrette, Samsung presenterà la sua nuova serie di punta con due settimane di anticipo rispetto al lancio della serie Galaxy S23 di quest’anno, con una data di uscita prevista 18 giorni prima del solito. L’obiettivo dichiarato di Samsung è quello di entrare in competizione prima con la serie iPhone 15 di Apple, cercando di intercettare una fetta di mercato che altrimenti potrebbe andare al suo diretto concorrente.

Articolo precedenteGTA 6: ecco perché non uscirà su PC nel 2025
Articolo successivoPS5 Pro: svelate le presunte specifiche tecniche