Samsung ha precedentemente lanciato una funzione chiamata RAM Plus, simile alla funzione di espansione della memoria di Xiaomi, che può aumentare la quantità di RAM disponibile sui telefoni Galaxy, utilizzando 4GB di spazio di archiviazione come memoria virtuale.

L’azienda coreana ha portato la funzione RAM Plus su diversi smartphone ed è una caratteristica molto utile. Il brand ha presentato ufficialmente la serie Galaxy S22 ieri sera. Questi nuovi telefoni eseguono Android 12 basato su One UI 4.1 che è un piccolo aggiornamento di One UI 4.0. E in One UI 4.1, Samsung ha fatto un grande cambiamento a RAM Plus.

RAM Plus funziona utilizzando la memoria del telefono per espandere la quantità di memoria, in modo simile a come Windows alloca una parte della memoria su disco come memoria virtuale quando la memoria fisica è insufficiente. Dall’introduzione della funzionalità RAM Plus, si può utilizzare solo 4 GB di spazio di archiviazione per aumentare la memoria virtuale dei dispositivi Samsung senza altre opzioni. 

Con l’introduzione dell’interfaccia utente 4.1 si risolve questo problema, infatti Sammobile ha trovato l’opzione della funzione RAM Plus sull’ultimo flagship S22 di Samsung. RAM Plus può ora utilizzare 2GB, 4GB, 6GB o anche 8GB di spazio di archiviazione per espandere la memoria. Poiché questa è una funzione di One UI 4.1, ci si aspetta che altri modelli la supportino nelle prossime settimane.

Articolo precedenteDating online: 51% d’italiani fa ricerche sui propri match
Articolo successivoApple, registrazioni di interazioni con Siri condivise per errore arriva la correzione