La scorsa settimana, in occasione dell’introduzione dello Snapdragon 7+ Gen 2, Xiaomi ha confermato che il Redmi Note 12 Turbo (POCO F5), che verrà lanciato a marzo, sarà il primo telefono alimentato dal chip di fascia medio alta della serie Snapdragon 7. Oggi Xiaomi ha confermato che lo smartphone verrà presentato in Cina il 28 marzo.

Dopo settimane di fughe di notizie, Xiaomi ha finalmente confermato la data di lancio del Redmi Note 12 Turbo per il mercato cinese. La locandina qui sotto conferma che il dispositivo sarà annunciato alle 19.00 in Cina (le 12:00 in Italia) del 28 marzo in Cina. Si tratterà del primo smartphone al mondo con chip Snapdragon 7+ Gen 2 a bordo.

Oltre a rivelare la data di lancio, il poster offre una prima occhiata al design del Redmi Note 12 Turbo. Come si può notare, il pannello posteriore del dispositivo presenta una tripla fotocamera da 64 megapixel. Sul lato destro sono presenti il bilanciere del volume e quello che sembra uno scanner di impronte digitali montato lateralmente. Il bordo superiore dello smartphone presenta un microfono, un IR blaster, una griglia per l’altoparlante e un jack audio da 3,5 mm. Il bordo opposto presenta una griglia per l’altoparlante, una porta USB-C, un microfono e uno slot per la SIM.

Possibili specifiche tecniche

Secondo le indiscrezioni, il Redmi Note 12 Turbo potrebbe avere uno schermo OLED piatto da 6,67 pollici con una frequenza di aggiornamento di 120 Hz e una risoluzione Full HD+. È probabile che esegua il sistema operativo Android 13 con interfaccia utente MIUI 14 e che tutto l’hardware sia alimentato da una batteria da 5.000 mAh con supporto alla ricarica rapida da 67W.

Il Note 12 Turbo potrebbe vantare un processore Snapdragon 7+ Gen 2 e, nella sua versione top di gamma, ben 12 GB di RAM LPDDR5 e 256 GB di memoria UFS 3.1 si celerebbero sotto il cofano. È possibile che lo smartphone presenti una fotocamera frontale per selfie con una risoluzione di 16 megapixel sulla parte anteriore dello smartphone. Inoltre, la parte posteriore del telefono potrebbe ospitare una tripla fotocamera composta da un sensore principale da 50 megapixel, un obiettivo ultra-wide da 8 megapixel e una lente macro da 2 megapixel.

Infine ricordiamo che è stato riportato di recente che il POCO F5 5G sarà lanciato il 6 aprile e si presume che il dispositivo sia un rebranded del Note 12 Turbo.

Articolo precedenteRolls-Royce svilupperà reattore nucleare per l’energia sulla Luna
Articolo successivoNVIDIA permette alle aziende di costruire la propria IA