Xiaomi ha lanciato il POCO X5 il mese scorso e, secondo nuove indiscrezioni, potrebbe lanciare il POCO F5 5G in India il prossimo 6 aprile.

POCO F5 5G è il nuovo smartphone Xiaomi che potrebbe arrivare a breve. Includerà miglioramenti significativi nelle prestazioni rispetto al suo predecessore. Secondo le informazioni ottenute oggi da 91mobiles, il nuovo smartphone della lineup F5 sarà presentato in India il 6 aprile. Tuttavia, riteniamo che potrebbe non essere così perché la build MIUI 14 India del POCO F5 non è ancora pronta. Inoltre, l’imminente smartphone POCO è una versione rebranded del Redmi Note 12 Turbo che non è ancora stato introdotto in Cina e tutto ciò suggerisce che è improbabile che venga lanciato il 6 aprile.

Possibili specifiche previste

Secondo quanto riferito, il POCO F5 5G sarà la versione rinominata del Redmi Note 12 Turbo, che dovrebbe essere lanciato a breve in Cina. Il nuovo smartphone dovrebbe avere un pannello AMOLED QHD+ da 6,67 pollici con frequenza di aggiornamento di 120 Hz, luminosità fino a 1.400 nit, supporto HDR10+ e oscuramento PWM a 1.920 Hz.

Ora, è confermato che il Redmi Note 12 Turbo sarà alimentato dal nuovissimo chipset Snapdragon 7+ Gen 2. Ciò significa che anche il POCO F5 potrebbe avere lo stesso chipset. Inoltre, il POCO F5 potrà disporre di 12 GB di RAM e 256 GB di spazio di archiviazione. Il dispositivo dovrebbe eseguire il sistema operativo mobile Android 13 con interfaccia utente MIUI 14. 

Sul retro sarà probabilmente presente un sistema a tre fotocamere, composto da una fotocamera principale da 50MP accompagnata da un sensore secondario da 8MP e 2MP che potrebbe essere una lente macro o un semplice sensore di profondità. Questo sistema di fotocamere sarà accompagnato da un flash LED. Nella parte anteriore, il POCO F5 5G dovrebbe essere dotato di una fotocamera selfie da 16MP. Infine tutto l’hardware potrebbe essere alimentato da una batteria da 5.500 mAh con supporto per la ricarica rapida da 67W e 30W.

Articolo precedenteOnePlus 11 Recensione | Revot3ch
Articolo successivoGoogle Messaggi aggiunge le foto dei contatti alle conversazioni