Il produttore cinese Nubia annuncia il lancio mondiale del RedMagic 8S Pro, un dispositivo potente e ricco di funzioni che promette di trasformare l’esperienza dei giocatori di smartphone.

La scorsa settimana Nubia ha fatto scalpore nel mercato cinese con l’annuncio della nuova serie di smartphone RedMagic 8S Pro, potenziati dalla versione modificata dello Snapdragon 8 Gen 2 di Qualcomm, lo stesso processore che alimenta la serie Galaxy S23 di Samsung. Adesso, Nubia ha confermato che il gaming phone sarà disponibile a livello globale dal 18 luglio.

Il sito ufficiale di Nubia riferisce che il lancio globale del RedMagic 8S Pro avverrà la prossima settimana. Non è stato ancora comunicato un prezzo per il mercato globale, ma sono state svelate alcune delle specifiche tecniche che rendono questo smartphone così interessante.

Il RedMagic 8S Pro mantiene le stesse specifiche tecniche della variante cinese. Sarà dotato dello Snapdragon 8 Gen 2 overcloccato, accompagnato da RAM LPDDR5X e memoria interna UFS 4.0. Altre caratteristiche degne di nota includono un chip RedCore R2 e un avanzato sistema di raffreddamento ICE 12.0, entrambi progettati per ottimizzare le prestazioni del dispositivo.

Il nuovo gaming phone di Nubia sarà equipaggiato con un ampio display AMOLED da 6,8 pollici con risoluzione Full HD+, supporto alla frequenza di aggiornamento di 120Hz e campionamento touch a 960Hz. Il display vanta una luminosità massima di 1.300 nit e una profondità di colore di 10 bit, inoltre dispone di un lettore di impronte digitali di settima generazione e di una fotocamera nascosta sotto lo schermo.

Per gli appassionati di fotografia, il RedMagic 8S Pro offre un modulo di tre fotocamere con un sensore principale da 50 megapixel, un ultra-wide da 8 megapixel e un macro da 2 megapixel. In aggiunta, per selfie e videochiamate, è presente un sensore frontale da 16 megapixel.

A garantire un’autonomia generosa, il RedMagic 8S Pro dispone di una batteria da 6.000 mAh con supporto alla ricarica rapida da 80W. Lato software, il dispositivo viene fornito di serie del sistema operativo Android 13 con interfaccia utente RedMagic OS.

Articolo precedenteHonor MagicPad 13 emerge su Geekbench con Snapdragon 888
Articolo successivoSharkNinja & Amazon Prime Day 2023: fino al 50% di sconto sui migliori prodotti