realme GT4: nuovi dettagli sul prossimo smartphone di punta, con chipset Snapdragon 8 Gen 3 di Qualcomm, fotocamera periscopica e specifiche impressionanti in arrivo a metà novembre o dicembre.

Mentre il produttore cinese realme sta mettendo a punto gli ultimi dettagli per il lancio del realme GT Neo 6, emergono nuovi dettagli su un altro smartphone all’orizzonte, che potrebbe rappresentare un importante passo avanti per l’azienda in termini di prestazioni e caratteristiche tecniche.

Secondo la fuga di notizie rivelata da Digital Chat Station, realme è in fase avanzata nello sviluppo di un nuovo flagship phone, in collaborazione con Qualcomm. Si prevede che questo dispositivo sarà dotato del potentissimo chipset Snapdragon 8 Gen 3 di Qualcomm, il quale dovrebbe essere annunciato dal gigante dei semiconduttori a ottobre di quest’anno.

realme ha fatto sapere che il suo prossimo smartphone di punta porterà con sé “una serie di novità”, senza tuttavia fornire dettagli specifici. Le indiscrezioni, tuttavia, suggeriscono che il dispositivo avrà “specifiche impressionanti” e sarà parte della lineup realme GT, potenzialmente battezzato come realme GT4.

Tra le caratteristiche più attese, figura una fotocamera periscopica che dovrebbe consentire uno zoom ottico fino a 5x, o fino a 50x in modalità software, il che farebbe del possibile realme GT4 uno strumento fotografico molto versatile.

A livello di tempistiche, se Qualcomm rispetterà il calendario previsto per l’annuncio del suo nuovo chipset, è plausibile aspettarsi il lancio del nuovo smartphone a metà novembre o dicembre. L’azienda si unirà così ad altri brand come Xiaomi, vivo, OnePlus e iQOO, che annunceranno lanci di nuovi dispositivi dotati di Snapdragon 8 Gen 3 per la fine dell’anno.

Le specifiche riferite dallo stesso leak includono un display OLED con risoluzione di 1,5K, ben 16 GB di RAM con 1 TB di memoria interna, una fotocamera principale da 50 MP con stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS) e una batteria da 5.000 mAh con supporto per la ricarica rapida fino a 240W.

È importante sottolineare, tuttavia, che realme non ha rilasciato commenti ufficiali in merito a queste indiscrezioni. Pertanto, anche se le informazioni rivelate da Digital Chat Station sono certamente emozionanti, bisognerà attendere l’annuncio ufficiale da parte di realme per confermare queste specifiche.

Articolo precedenteRedMagic Gaming Tablet ufficiale con Snapdragon 8 Plus Gen 1
Articolo successivoSamsung annuncia che Quick Share supporta PC Windows di terze parti