Le vendite di PS5 continuano a salire ad un ritmo pazzesco. Dopo un gennaio fenomenale per la console, febbraio è riuscito a fare ancora meglio. Sony ha venduto 366.982 console il mese scorso, con un aumento del 457% rispetto all’anno precedente.

Jim Ryan non mentiva. All’inizio dell’anno, il capo di Sony Interactive Entertainment ha fatto l’annuncio che tutti aspettavano da due anni: la carenza di PS5 è ufficialmente alle spalle. Sono bastate poche settimane perché le sue parole fossero confermate. Nel mese di gennaio, le vendite sono semplicemente esplose con un aumento del 202% rispetto all’anno precedente.

Si sarebbe potuto pensare che si trattasse solo di un annuncio o di un fenomeno temporaneo, ma non è stato così. Febbraio è stato un mese ancora più prolifico per Sony. Secondo i dati di Famitsu, il produttore ha venduto 366.982 unità nelle ultime settimane. Rispetto alle 65.772 del febbraio 2022. Si tratta di un aumento astronomico del 457% rispetto all’anno precedente.

La PS5 batte tutti i record di vendita

Questi risultati sono già innegabilmente impressionanti e segnano la fine di un periodo particolarmente complicato per Sony e per i giocatori. Ma sono ancora più impressionanti se si tiene conto di un altro dato: le vendite di Nintendo Switch. Nello stesso periodo, infatti, l’azienda giapponese ha spedito 221.021 copie della sua console portatile, un numero inferiore a quello della PS5.

In Giappone, è semplicemente la prima volta che Sony supera la rivale nel mercato dei videogiochi. Oltre a questo, anche le vendite di giochi pongono il produttore sul gradino più alto del podio. La versione PS5 di Hogwart’s Legacy è stato il gioco più venduto con 36.958 copie, seguito da Wild Hearts con 26.905 copie.

Nintendo può consolarsi con il resto della classifica, in cui è onnipresente. A parte i primi due posti occupati da Sony, il produttore occupa 7 posizioni nel resto della top 10, con Pokémon Scarlatto e Viola in testa.

Articolo precedenteChatGPT su Apple Watch: ecco le prime app integrate con l’IA
Articolo successivoSamsung Galaxy S23 si unisce all’elenco del supporto ARCore