Lo smartwatch Pixel Watch 2 e la serie di smartphone Pixel 8 secondo 9to5Google saranno presentati durante il Google I/O 2023

Google sta per lanciare il Pixel Watch 2: l’atteso dispositivo potrebbe fare il suo debutto sul mercato nel corso di questo mese con i dispositivi mobile Pixel 8 dell’azienda. Secondo le informazioni raccolte da 9to5Google, il gigante dei motori di ricerca presenterà l’orologio all’I/O 2023, per poi rilasciarlo sul mercato in ottobre.

Per avere un’idea precisa dei nuovi prodotti che verranno presentati da Google, basta fare un rapido sguardo alle scorse uscite che stavano diventando sempre più numerose e diversificate. Google, infatti, in base alle tendenze del passato, ha l’abitudine di annunciare i propri dispositivi durante l’I/O, per poi rilasciarli durante l’anno grazie a una gestione saggia della produzione e degli ingenti capitali a disposizione.

Il primo Google Pixel Watch ha fatto un po’ di fatica a farsi un nome sul mercato, nonostante l’enorme successo degli smartphone Pixel e del sistema operativo Wear OS 3. Tuttavia, Google ha deciso di sfidare Apple e gli altri produttori lanciando sul mercato un nuovo Pixel Watch 2 dotato di miglioramenti significativi rispetto al predecessore e in grado di competere con gli altri smartwatch in circolazione.

Resta da vedere se il Pixel Watch 2 sarà in grado di soddisfare le aspettative degli utenti che, spesso, richiedono funzionalità avanzate e design eleganti ad un prezzo accessibile. Tuttavia, non c’è dubbio che il nuovo orologio fatto in casa Google possa avere un forte impatto sul mercato, grazie alla grande attenzione che il gigante dei motori di ricerca dedica alla qualità dei propri prodotti.

Ad ogni modo, non resta che attendere l’annuncio ufficiale del Pixel Watch 2 e scoprire le sue specifiche tecniche, il prezzo e altre informazioni, mentre gli esperti del settore danno per scontato un nuovo successo dell’azienda di Larry Page e Sergey Brin.

Articolo precedenteHogwarts Legacy: 15 mln di copie e oltre $ 1 mld di guadagni
Articolo successivoGoogle Foto aggiunge feed di ricordi sulla homepage