Emergono online nuove anticipazioni riguardo il Pixel Watch 2 e gli smartphone Pixel 8 e Pixel 8 Pro: ecco tutto ciò che sappiamo sulla prossima generazione di dispositivi firmati Google.

Il mondo tech è in fermento per l’imminente lancio dei nuovi dispositivi Google: Google Pixel Watch 2, Pixel 8 e Pixel 8 Pro. Mentre ci avviciniamo all’annuncio ufficiale da parte di Google, la rete trabocca di leak, infografiche e foto che svelano, pezzo dopo pezzo, i dettagli di questi attesissimi prodotti.

La recente comparsa di dettagliate infografiche online, che dovrebbero adornare la pagina ufficiale del Google Store dedicata al Google Pixel Watch 2, ha ampliato ulteriormente le aspettative e le speculazioni. Nel frattempo, nuove foto dei due prossimi smartphone Android, mostrati in diverse varianti cromatiche e accompagnati da una nuova collezione di sfondi, continuano a far discutere gli appassionati.

Le suddette infografiche sono il risultato di un teaser pubblicato da Google sul tanto atteso Google Pixel Watch 2. A contribuire alla diffusione delle anticipazioni, la nota leaker Kamila Wojciechowska, che ha condiviso immagini dettagliate di quello che sarà presumibilmente lo smartwatch presentato da Google.

Caratteristiche chiave del Pixel Watch 2

Senza addentrarsi eccessivamente in specifiche tecniche, è importante sottolineare le caratteristiche fondamentali del nuovo Google Pixel Watch 2. Il dispositivo si presenta con un corpo in alluminio riciclato al 100%, promettendo una leggerezza superiore al suo predecessore. La certificazione IP68 assicura una resistenza all’acqua fino a 50 metri di profondità e alla polvere. Una delle novità più significative è la batteria potenziata, che assicura un’autonomia di 24 ore con l’Always-On Display attivato.

In termini di performance, un elemento chiave è rappresentato dal nuovo chip Snapdragon W5 Gen 1 di Qualcomm, realizzato con un processo produttivo a 4 nm. Questo nuovo SoC si presenta come un vero e proprio salto qualitativo rispetto all’Exynos 9110 (a 10 nm) che equipaggiava la versione originale del Pixel Watch.

Uno smartwatch rivolto alla aalute e al benessere

Il Google Pixel Watch 2 rappresenta un connubio perfetto tra le tecnologie Google e Fitbit, offrendo un prodotto capace di adattarsi alle esigenze quotidiane dell’utente. In particolare, dal punto di vista fitness e salute, lo smartwatch promette funzionalità avanzate, come la capacità di riconoscere autonomamente l’attività fisica dell’utente, avviando, mettendo in pausa o interrompendo automaticamente gli allenamenti, e una funzione dedicata al monitoraggio dello stress.

In aggiunta, per chi acquisterà lo smartwatch negli Stati Uniti, Google ha in serbo una promozione molto interessante: sei mesi gratuiti di abbonamento a Fitbit Premium e un mese di YouTube Music Premium. Rimane da chiarire se tali offerte verranno estese anche ad altri mercati internazionali, ma la proposta mostra chiaramente l’attenzione di Google verso un’esperienza utente completa.

Articolo precedenteApple Watch Ultra del 2025 punterà su display microLED
Articolo successivoPixel 8 Pro: tutto ufficiale manca solo l’OK di Google
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.