Google Pixel 8 Pro si rivela non solo come un concentrato di tecnologia avanzata, ma anche come uno degli smartphone più resistenti sul mercato. Analizziamo in dettaglio le sue specifiche e le prestazioni nel recente test di caduta.

L’attesa e l’interesse che circondano il lancio di qualsiasi nuovo dispositivo della famiglia Pixel sono sempre alti. Con l’arrivo dei Google Pixel 8 e Pixel 8 Pro, al di là delle specifiche tecniche e delle nuove funzionalità, ciò che colpisce immediatamente è l’interesse verso la resistenza di questi dispositivi. Dopo tutto, a cosa serve possedere lo smartphone più avanzato se non può resistere agli inevitabili colpi della vita quotidiana?

PBKreviews, un canale ben noto per i suoi test rigorosi su dispositivi elettronici, ha recentemente sottoposto il Pixel 8 Pro a un rigoroso test di caduta. Il video mostra il dispositivo mentre cade ripetutamente su una superficie di cemento, un test che può rivelare la vera robustezza di uno smartphone. Il risultato? Lo smartphone ha mostrato una resistenza sorprendente, senza subire danni significativi, sia allo schermo che ad altri componenti fondamentali.

Le specifiche tecniche del Pixel 8 Pro sono:

  • Uno schermo OLED LTPO da 6,7 pollici con una nitida risoluzione di 2992 x 1344 pixel.
  • Una memoria RAM generosa di 12 GB e opzioni di archiviazione che variano da 128 GB fino a 1 TB.
  • Una potente configurazione della fotocamera, che include un obiettivo grandangolare da 50 megapixel, un ultra-wide da 48 megapixel e un teleobiettivo da 48 megapixel. Per gli amanti dei selfie, una fotocamera frontale completa il quadro.
  • Per garantire una lunga durata, il Pixel 8 Pro è alimentato da una batteria da 5050 mAh, supportando sia una ricarica cablata da 30W che una ricarica wireless da 23W.
  • E per un tocco finale di eleganza, gli utenti possono scegliere tra tre colori distintivi: blu, beige e ossidiana.

Tornando alla resistenza, l’ottimo esito del test di caduta conferma che il Pixel 8 Pro non solo offre funzionalità avanzate, ma è anche progettato per durare, resistendo alle sfide quotidiane.

Articolo precedenteGoogle Chrome 119: in arrivo la funzione “Organizza schede”
Articolo successivoGeekmall, tante occasioni per celebrare il terzo anniversario!
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.