Sbirciando i prossimi lanci di Google: un’anticipazione completa della rinnovata serie Pixel 8, pronta a rivoluzionare il mercato tecnologico.

Era nell’aria da tempo, alimentata da rumors e voci insistenti: il 4 ottobre sarà la giornata in cui Google presenterà ufficialmente il Pixel 8. Un’attesa piena di curiosità, ora ulteriormente alimentata dal recente teaser dell’azienda, che svela non solo il nuovo smartphone ma anche il Pixel Watch 2 e una nuova colorazione per i Pixel Buds Pro.

Il video, dal titolo giocoso “The W8 is Almost Over”, è apparso sui canali social di Google, scatenando l’entusiasmo dei fan. A differenza delle fugaci apparizioni precedenti, il teaser svela dettagli chiave del Pixel 8 Pro, impreziosito da una tonalità “Porcelain”, richiamante il Pixel Fold. Ma non solo. Gli occhi dei fan più attenti hanno potuto carpire anche una nuova versione del Pixel Watch 2 e una nuova variazione cromatica degli auricolari di punta dell’azienda.

Ma qual è la reale novità del Pixel Watch 2? Il design rimane fedele all’originale, con il telaio leggermente più sottile. Tuttavia, le reali innovazioni sembrano celarsi all’interno. Le indiscrezioni parlano di prestazioni superiori, in netto contrasto con la precedente generazione, che peccava in termini di velocità. Confermato anche il meccanismo “twist-and-lock”, apprezzato da molti utenti.

Sulla scia delle anticipazioni, Google ha svelato che i preordini dei nuovi dispositivi avranno inizio proprio il 4 ottobre, al termine dell’evento. Se si considera che la serie Pixel 7 è stata spedita una settimana dopo l’annuncio, i nuovi proprietari del Pixel 8 potrebbero ricevere lo smartphone già l’11 ottobre.

E i Pixel Buds Pro? Anche se il teaser non fornisce indicazioni sulle specifiche, la nuova colorazione “Porcelain” sembra consolidarsi come trend dell’anno per Google. Una scelta di stile che potrebbe dividere gli utenti: da un lato la raffinatezza di un colore neutro e sobrio, dall’altro l’assenza dei toni vivaci tipici dei dispositivi mobili. Tuttavia, le ultime indiscrezioni rivelano che il Pixel 8 Pro avrà anche una variante in blu, simile al Pixel 7a.

Articolo precedenteMicrosoft Surface: ecco le novità in arrivo il 21 settembre
Articolo successivoWhatsApp Beta porta le reazioni ai messaggi nei canali
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.