Le specifiche dello schermo e della fotocamera dell’OPPO Find X6 Pro sono note e promettono uno smartphone ultra-premium.

Anno dopo anno, OPPO si avventura sempre più nel segmento dei top di gamma e riesce a offrire un’esperienza vicina a quella dei migliori dispositivi sul mercato. Secondo le informazioni fornite dal noto leaker Digital Chat Station, il brand cinese continuerà a farlo nel 2023 e punta sul suo prossimo Find X6 Pro per lasciare il segno nel segmento premium.

Per farlo, lo smartphone si affiderà a uno schermo che promette di essere eccezionale. Il display, che dovrebbe avere una lunghezza compresa tra 6,8 e 6,9 pollici, è basato sulla tecnologia AMOLED LTPO e offre una frequenza di aggiornamento adattiva fino a 120 Hz, una risoluzione QHD+ di 3.168 x 1.440 pixel e il supporto dello standard video Dolby Vision.

Un display grande, bello e luminoso

La fonte cita anche una luminosità fino a 1800 nits. Al momento non sono disponibili ulteriori dettagli, ma si può immaginare che tale luminosità sarà disponibile solo per aree specifiche dello schermo per la visualizzazione di contenuti HDR o Dolby Vision.

In termini di design, si dice che l’OPPO Find X6 Pro sia piuttosto diverso dal Find X6 standard, adottando un grande blocco fotocamera circolare anziché uno rettangolare più convenzionale. Tra l’altro, ciò consentirebbe al produttore di incorporare sensori fotografici più ambiziosi sul suo modello di punta.

Perché la fotografia è un’altra area che OPPO vuole sviluppare per dare alla sua vetrina tecnologica lo status e le prestazioni che merita. Si dice che il Find X6 Pro sia dotato di un sensore principale IMX989 da 1 pollice con 50MP, un sensore ultra-grandangolare IMX890 da 1/1,56 pollici con 50MP e una fotocamera con periscopio IMX890 da 50MP che garantisce la possibilità di ottenere uno zoom ottico fino a 3x.

La collaborazione con l’esperto di ottica Hasselblad è stata rinnovata per questa generazione. Una garanzia di qualità unita all’integrazione di un chip MariSilicon sviluppato da OPPO, con memoria dedicata e processore neurale, incaricato esclusivamente dell’elaborazione delle immagini per una migliore resa.

Cosa ti aspetti dall’OPPO Find X6 Pro? Raccontaci le tue aspettative nei commenti qui sotto.

Articolo precedenteSamsung aggiorna le app Sound Assistant di Good Lock e Promemoria
Articolo successivoSubstack, Musk potrebbe acquistare piattaforma di newsletter