OnePlus ha recentemente invitato i propri fan e utenti a fornire un feedback per l’imminente rilascio della OxygenOS 13. Ci sono molte opinioni, ma c’è un consenso tra gli utenti, la maggior parte dei quali ritiene che la OxygenOS 12.1 sia fondamentalmente una skin di ColorOS e vuole che la OxygenOS 13 riporti il software alla sua forma originale. Le modifiche apportate alla OxygenOS 12 non sono state una grande sorpresa, soprattutto dopo che Oppo e OnePlus hanno annunciato la fusione tra le due aziende. Oppo, che ora agisce come “azienda principale”, ha rivelato che ColorOS e OxygenOS sarebbero diventati la stessa cosa. L’azienda ha iniziato lo sviluppo di una nuova skin software basata su ColorOS e OxygenOS. Tuttavia, con un recente colpo di scena, l’azienda ha annunciato che i piani sono stati interrotti.

L’azienda ha lanciato OxygenOS 12.1 con forti somiglianze con ColorOS. Gli utenti non sono stati contenti dei cambiamenti e hanno esercitato pressioni sull’azienda. All’inizio di quest’anno, OnePlus ha annunciato che OxygenOS 13 tornerà alle sue origini. Invece di essere simile a ColorOS, il nuovo sistema operativo riporterà le ispirazioni e le influenze di Android stock. Durante lo scorso fine settimana, OnePlus Community ha lanciato un sondaggio chiedendo ai netizen cosa pensano di OxygenOS e cosa fare in seguito. Il consenso è stato fondamentalmente: Riportare OxygenOS 13 alla sua forma originale e lasciare ColorOS per i dispositivi Oppo.

Un utente come tanti altri ha chiesto all’azienda di rendere “OxygenOS autentico e non ColorOS”. Ci sono state numerose lamentele sull’attuale esperienza con OxygenOS 12 e la maggior parte dei fan chiede all’azienda di riportare l’esperienza Android pura. È interessante notare che un utente ha postato: “Cercate di lasciare un feedback per le nuove funzionalità e smettetela di chiedere di riportarlo alla forma originale”. Tuttavia, invece di lasciare commenti per nuove funzionalità, la maggior parte degli utenti ha utilizzato questo spazio per lamentarsi dell’attuale OxygenOS 12.

Come abbiamo già detto in precedenza, OnePlus ha già rivelato che la OxygenOS 13 tornerà all’esperienza Android stock. Tuttavia, non sono state fornite molte informazioni su questo “ritorno”. Ci aspettiamo che l’azienda riveli i suoi piani per OxygenOS 13 nei prossimi mesi. Per il momento, dovrà gestire le lamentele degli utenti che non sono soddisfatti della OxygenOS 12.

Vale la pena notare che in Cina gli smartphone OnePlus vengono forniti con ColorOS. L’azienda ha completamente abbandonato l’interfaccia HydrogenOS e gli smartphone OnePlus e Oppo sono quasi identici nel mercato nazionale. Questo è un aspetto che i fan globali di OnePlus, lanciato con CyanogenOS, non digeriranno facilmente. Per quanto riguarda Oppo, l’azienda ha già iniziato lo sviluppo di ColorOS 13.

Articolo precedenteGoogle blocca i progetti di formazione deepfake su Colab
Articolo successivoAyn Loki, la console da gaming con Windows è ufficiale