Il OnePlus Nord CE 3, il cui lancio è previsto per la prima metà del 2023, ha ricevuto nuovi dettagli confermati questa settimana dopo la comparsa di presunte immagini reali che mostrano un design moderno molto simile a quello di altri smartphone asiatici, come il Huawei P50 Pro, che mostra anche moduli circolari per la fotocamera sul retro.

Come mostrano le foto, il dispositivo dovrebbe essere dotato di una tripla fotocamera posteriore e di un sensore selfie frontale posizionato nella parte superiore del display. Lo schermo al momento non presenta alcun dettaglio, ma le immagini rivelano un pannello piatto con pochi bordi laterali che adotta un formato coerente con la sua categoria.

L’area inferiore presenta un jack audio da 3,5 mm per le cuffie, la porta di ricarica USB Type-C, un microfono per le chiamate vocali e i soli altoparlanti. Sul lato destro sono posizionati i pulsanti del volume e lo slot per la SIM e la scheda microSD, se compatibile.

Sul lato destro c’è solo il pulsante di accensione – le indiscrezioni suggeriscono anche un lettore biometrico integrato – e nient’altro, mentre nell’area superiore c’è un microfono per la riduzione del rumore nelle chiamate e la registrazione di video.

Possibili specifiche tecniche

Il OnePlus Nord CE 3 si vocifera che abbia un display LCD IPS da 6,7 pollici Full HD+ con frequenza di aggiornamento di 120 Hz e il punch-hole potrebbe ospitare una fotocamera frontale da 16MP. Sul retro, lo smartphone potrebbe essere dotato di una fotocamera principale da 108 MP e di due sensori da 2 MP per la fotografia di profondità e macro.

Tutto il comparto hardware sarà supportato dal SoC Snapdragon 695 abbinato a due opzioni di RAM da 8GB/12GB e offrirà fino a 256GB di memoria interna. La batteria sarà da 5.000 mAh e supporterà la ricarica rapida da 67W. Per quanto riguarda il software eseguirà Android 13 con interfaccia utente OxygenOS 13.

Per il momento non ci sono ancora dettagli sulle altre specifiche del prossimo mid-range OnePlus, tuttavia si prevede che presto emergeranno nuove indiscrezioni e fughe di notizie. Anche la disponibilità e il prezzo rimangono al momento sconosciuti.

Articolo precedenteRedMagic 8 Pro in versione globale arriva il 16 gennaio
Articolo successivoTesla, il processo per frode contro Musk resta in California