Nonostante le controversie in corso con Nokia, OnePlus è pronta a lanciare il OnePlus Nord 3, un promettente smartphone di fascia media, in Europa. Non ci sono ancora dettagli sul prezzo, ma le specifiche tecniche promettono grandi cose.

Il OnePlus Nord 3 si appresta a fare il suo debutto sul mercato europeo nel mese di luglio. Si tratta di una versione rebranded del OnePlus Ace 2V, presentato in Cina a marzo di quest’anno. Grazie ad una nuova pubblicazione di Winfuture, sono state rivelate numerose immagini ufficiali del Nord 3 in anticipo rispetto al suo annuncio ufficiale.

I rendering diffusi mostrano un display con un punch-hole frontale dedicato alla fotocamera. La parte posteriore del dispositivo sarà caratterizzata da un doppio flash LED e da un sistema di tre fotocamere inserite all’interno di due anelli. Il bordo superiore del telefono sarà dotato di un microfono, un blaster IR e un altoparlante, mentre il lato opposto ospiterà uno slot per la SIM, un altro microfono, una porta USB-C e un ulteriore altoparlante. Il bordo sinistro del telefono ospiterà i controlli del volume, mentre sul lato destro si troveranno l’Alert Slider e il tasto di accensione.

Il OnePlus Nord 3 vanta una fotocamera frontale da 16 megapixel e una tripla fotocamera posteriore che include una fotocamera principale da 50 megapixel (con OIS), una fotocamera ultra-wide da 8 megapixel e una fotocamera macro da 2 megapixel. Al contrario, l’Ace 2V sfoggia una fotocamera principale da 64 megapixel con OIS, mentre tutte le altre specifiche rimangono identiche per entrambi i modelli.

Per quanto riguarda l’hardware, il Nord 3 sarà dotato di un display AMOLED da 6,74 pollici che supporta una risoluzione FHD+ di 2772 x 1240 pixel e una frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Il dispositivo sarà alimentato dal chipset Dimensity 9000 e potrà contare su fino a 16 GB di RAM. L’archiviazione sarà disponibile in versioni da 128 GB e 256 GB, mentre la batteria avrà una capacità di 5000 mAh e supporterà la ricarica a 18W. Inoltre, per garantire la sicurezza dell’utente, il dispositivo includerà uno scanner di impronte digitali sotto al display.

Non sono ancora disponibili dettagli sul prezzo del OnePlus Nord 3. La pubblicazione di Winfuture afferma che, nonostante l’introduzione del dispositivo in Europa, questo non sarà disponibile in Germania a causa di una disputa legale in corso con Nokia. Secondo il tipster Snoopy Tech, il Nord 3 sarà disponibile in due configurazioni: 8 GB di RAM + 128 GB di memoria e 16 GB di RAM + 256 GB di memoria. I rendering trapelati mostrano inoltre che il dispositivo sarà disponibile nei colori nero e verde.

Nonostante le difficoltà legali, OnePlus sembra determinata a espandere la sua presenza nei mercati europei, continuando a offrire agli utenti dispositivi di alta qualità con un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Articolo precedenteApple Vision Pro: pronto il cavo di alimentazione proprietario
Articolo successivoTwitter 2.0: Linda Yaccarino assume la carica di CEO