OnePlus dovrebbe annunciare un nuovo smartphone Ace e le indiscrezioni suggeriscono che si chiamerà OnePlus Ace 2 Dimensity 9000. Le immagini trapelate hanno rivelato che il telefono non sarà visivamente simile all’Ace 2, e ora abbiamo la conferma del nome, molto più facile da ricordare: OnePlus Ace 2V.

OnePlus si sta preparando a lanciare il suo terzo smartphone dell’anno in Cina, il OnePlus Ace 2V. Il presidente di OnePlus ha mostrato il dispositivo e ha anche confermato il nome ufficiale su Weibo. Quest’ultimo dispositivo viene presentato come un vincitore di prestazioni che “sconvolgerà le convenzioni del settore e renderà popolare l’esperienza dell’ammiraglia”. Il dispositivo è già apparso su AnTuTu e TENAA con il numero di modello PHP110 e ha rivelato alcune delle sue specifiche principali.

Secondo l’elenco di AnTuTu, il OnePlus Ace 2V sarà dotato di un display a 120 Hz, un chipset Dimensity 9000, RAM LPDDR5 / 5x, memoria UFS 3.1 e Android 13. Il dispositivo ha ottenuto un punteggio totale di 1.050.512 nei benchmark AnTuTu, con punteggi impressionanti nei test di CPU, GPU, memoria e UX.

OnePlus Ace 2V sarà dotato di un display AMOLED 1.5K da 6,7 pollici con una frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Avrà una batteria da 5.000 mAh che supporta la ricarica a 80 W e una tripla fotocamera sul retro, tra cui una fotocamera principale da 64 megapixel con OIS, una fotocamera ultra-wide da 8 megapixel e una fotocamera macro da 2 megapixel. Il dispositivo avrà anche una fotocamera frontale da 16 megapixel. OnePlus lancerà l’Ace 2V in Cina il 7 marzo e si prevede che sarà ribattezzato OnePlus Nord 3 sul mercato globale.

Il OnePlus Ace 2V sarà dotato di un chipset MediaTek, che probabilmente sarà il Dimensity 9000 o la versione 9000+. Il dispositivo avrà un design completamente diverso rispetto all’Ace 2 con processore Qualcomm, con una cover posteriore rinnovata e una tripla fotocamera inserita in un doppio modulo posteriore. Avrà inoltre un ampio display con con punch-hole centrale e una cornice perimetrale sottile con angoli leggermente arrotondati. L’Alert Slider, una delle caratteristiche di punta del brand, sarà presente lungo il profilo destro.

I fan di OnePlus attendono con ansia il lancio dell’Ace 2V e resta da vedere se sarà all’altezza delle promesse dell’azienda di stravolgere le convenzioni del settore e di offrire un’esperienza da top di gamma. La presentazione dello smartphone avverrà in Cina ufficialmente il 7 marzo.

Articolo precedenteIntel al MWC 2023, nuovi prodotti e tecnologie
Articolo successivoNubia Pad 3D, il primo tablet 3D al mondo è ufficiale