Il lancio di OnePlus 11 è stato ufficialmente anticipato. L’azienda ha pubblicato su Weibo il teaser del design del prossimo smartphone top di gamma. Il lancio del OnePlus 11 5G è previsto per l’inizio del prossimo anno. Il video teaser dell’azienda mostra il nuovo design del modulo della fotocamera del OnePlus 11 5G e conferma che il render del design trapelato era effettivamente legittimo.

Possiamo vedere il modulo della fotocamera circolare con il marchio Hasselblad al centro. È inoltre confermato che il dispositivo presenta una configurazione a tre fotocamere sul retro con un modulo flash LED ed è confermato anche uno dei colori della prossimo fragship. Diamo un’occhiata ai dettagli del lancio del OnePlus 11 5G, alle specifiche e a tutto ciò che si sa finora.

OnePlus 11 5G è pronto al lancio

Il OnePlus 11 5G potrebbe debuttare all’inizio del prossimo anno in Cina. L’azienda dovrebbe annunciare la data di lancio ufficiale molto presto e il telefono dovrebbe arrivare anche sul mercato globale nel primo trimestre del 2023.

Il teaser non conferma la data di lancio, ma conferma che il nuovo smartphone top di gamma Android sarà caratterizzato da un alert slider. Il modulo circolare della fotocamera ospiterà una configurazione a tre fotocamere e un flash LED. A quanto pare, lo smartphone sarà caratterizzato da una verniciatura nera lucida sul retro ed è probabile che sia dotato di un retro in vetro e di una struttura in metallo.

Sebbene OnePlus non abbia rivelato alcun dettaglio, le voci di corridoio ci hanno fatto capire come stanno le cose. È probabile che il flagship venga lanciato anche in un’opzione di colore verde. Il dispositivo avrà il cursore di avviso e il pulsante di accensione sul lato destro, mentre i pulsanti del volume si troveranno sul lato sinistro.

La tripla fotocamera del telefono sarà dotata di un sensore Sony IMX890 da 50MP, un obiettivo ultra-grandangolare da 48MP e un teleobiettivo da 32MP. Per i selfie, ci sarà una fotocamera frontale da 32MP all’interno del punch-hole.

Uno dei rendering trapelati ha rivelato che il telefono presenterà il punch-hole posizionato nell’angolo superiore sinistro per la fotocamera frontale. Il dispositivo avrà un display AMOLED curvo da 6,7 pollici con risoluzione QHD+ e frequenza di aggiornamento di 120 Hz. OnePlus ha già confermato che la sua prossima ammiraglia sarà dotata del nuovo SoC Snapdragon 8 Gen 2. Il dispositivo sarà probabilmente dotato di 16 GB di RAM in Paesi selezionate e offrirà fino a 256 GB di memoria interna.

Avrà inoltre una batteria da 5000 mAh e supporterà una ricarica rapida da 100W. Il dispositivo sarà dotato dell’interfaccia utente OxygenOS 13 basata su Android 13. La data di lancio esatta dovrebbe essere annunciata molto presto. Condivideremo ulteriori dettagli non appena saranno disponibili.

Articolo precedenteECOVACS: un Natale più smart con i robot per la pulizia della casa
Articolo successivoTwitter ripristina gli account dei giornalisti e di Mastodon