Ora sappiamo come sarà realmente il famoso OnePlus 11 Concept, che sarà presentato tra pochi giorni al MWC 2023. Una fuga di notizie sul social network Weibo ha infatti rivelato il design ufficiale dello smartphone, che è effettivamente ispirato al Nothing Phone (1). Il produttore ha infatti optato per un array di LED sulla scocca posteriore con quello che sembra essere un sistema di raffreddamento a liquido.

Il 20 febbraio abbiamo appreso che OnePlus sta preparando il lancio di uno speciale OnePlus 11, il cui design ricorda fortemente il Nothing Phone (1). Sobriamente intitolato Concept, quest’ultimo presenta infatti una rete di LED blu sulla scocca posteriore che, secondo diverse indiscrezioni, sarebbe un sistema di raffreddamento a liquido. Quest’ultimo aveva rivelato solo alcune immagini relativamente criptiche, per alzare la posta in gioco prima della presentazione ufficiale.

Ma una fuga di notizie ha appena vanificato i piani dell’azienda cinese. Infatti, oggi è emersa una foto sul social network Weibo, che rivela lo smartphone nella sua interezza. Sulla parte superiore, possiamo vedere l’array di LED presentato da OnePlus, che occupa buona parte della back cover fino a circondare il modulo della fotocamera. Secondo le parole del produttore, questo design è stato ispirato direttamente dai vasi sanguigni – e non, ovviamente, da quello del suo diretto concorrente.

Il design trapelato rivela il concetto di OnePlus 11 prima del tempo

E non è tutto: secondo WhyLab, che ha pubblicato la foto, questa rete non illuminerebbe solo la scocca posteriore dello smartphone. Le indiscrezioni erano giuste, perché si tratterebbe in realtà di un sistema di raffreddamento a liquido, che OnePlus chiama “True Liquid Cooling”. Cosa renda questo sistema così “reale” e cosa faccia effettivamente per il telefono non è ancora stato determinato. Come nota WhyLab, è sorprendente quanto possa scaldarsi lo smartphone.

Inoltre, possiamo notare un modulo della fotocamera leggermente più grande rispetto a quello del OnePlus 11. Resta da vedere cosa ha in serbo l’azienda a questo proposito. Per il resto, le specifiche dovrebbero essere simili al modello standard, con un processore Snapdragon 8 Gen 2, un display AMOLED a 120 Hz e una batteria da 5000 mAh. Lo scopriremo al MWC di Barcellona, che inizierà il 27 febbraio.

Articolo precedenteBixby di Samsung ora supporta il text-to-speech in inglese
Articolo successivoSamsung ribadisce i piani per device con display pieghevoli