OnePlus aveva condiviso la sua roadmap per il rollout della beta di OxygenOS 13, basata su Android 13. I dispositivi più recenti che hanno ottenuto una build open beta sono OnePlus 8, 8 Pro, 8T e 9RT ed ora, come promesso, il brand ha iniziato il rollout dell’aggiornamento OxygenOS 13 open beta per il OnePlus 10T, il che indica che presto riceverà l’aggiornamento stabile ad Android 13.

L’aggiornamento include il nuovo design acquamorfico, nuove funzioni di personalizzazione e modifiche relative alla privacy e alla sicurezza. Gli utenti del OnePlus 10T in India che hanno installato le versioni A.08 o A.10 del firmware sui loro dispositivi possono flashare la OxygenOS 13 Open Beta. L’aggiornamento dovrà essere scaricato manualmente e spostato nella memoria interna del telefono. Prima di installare l’aggiornamento sul proprio dispositivo, l’azienda invita i clienti ad assicurarsi che la batteria sia carica almeno al 30% e che si disponga di almeno 5,5 GB di memoria libera.

Il processo di installazione avviene manualmente, pertanto la modalità sviluppatore deve essere attivata prima di iniziare. Per attivare la modalità sviluppatore, andare su Impostazioni > Informazioni sul dispositivo > Versione > Modalità sviluppatore. Fare sette clic sul numero di build, quindi digitare la password.

Dopo il download del firmware OxygenOS 13 Open Beta e l’attivazione delle opzioni per gli sviluppatori, gli utenti di OnePlus 10T possono andare su Impostazioni > Informazioni sul dispositivo > Aggiornamento > Fare clic sul pulsante in alto a destra > Installazione locale > Selezionare il pacchetto rollback > Estrarre > Aggiornare per installare OxygenOS 13 Open Beta sul proprio dispositivo.

Come sempre, ricordiamo che le versioni beta possono essere instabili e contenere alcuni bug, pertanto consigliamo ai nostri utenti di non provarle sullo smartphone che utilizzano quotidianamente. È inoltre consigliabile eseguire un backup dei dati, poiché il rollback dalla build beta della OxygenOS 13 alla OxygenOS 12 potrebbe cancellare i dati.

Articolo precedenteMoto G Play 2022: trapelano specifiche e design
Articolo successivoAmazon, consigli inopportuni dopo la morte di un autista
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.