La prossima console Nintendo Switch 2 si distinguerà con funzionalità AR innovative, malgrado l’assenza di uno schermo OLED, secondo recenti indiscrezioni online.

A dispetto delle attese, la Nintendo Switch 2 non sarà dotato di uno schermo OLED, come evidenziato da recenti voci che circolano online. Tuttavia, la nuova console non mancherà di presentare caratteristiche peculiari che la faranno distinguere dal suo predecessore.

Un noto leaker di nome SoldierDelta, noto nel Reddit come Gaming Leaks, ha diffuso alcune indiscrezioni sulla prossima fatica di Nintendo. Secondo quanto riportato, il Nintendo Switch 2 avrà funzionalità AR (Realtà Aumentata) innovative, che sembrano essere legate ad una nuova funzione della fotocamera, di cui si vocifera da tempo.

La scelta di non implementare uno schermo OLED appare sorprendente e in controtendenza, specialmente se si considera la qualità visiva dei giochi sul modello OLED del Nintendo Switch attualmente in commercio, che offre immagini vibranti e dettagliate. Questa decisione sembra un passo indietro in termini di qualità del display.

SoldierDelta non si è limitato a rivelare caratteristiche tecniche ma ha fornito anche informazioni riguardanti il prezzo e la data di lancio del Nintendo Switch 2. Secondo quanto riferito, la console verrà lanciata in due modelli diversi, anche se il prezzo di entrambi non è ancora stato definitivamente fissato. I prezzi indicativi emersi la scorsa settimana erano di 400 e 449 dollari, ma potrebbero subire variazioni.

In merito alla data di uscita, sebbene fosse stata prevista per il 24 settembre, Nintendo starebbe considerando anche il 3 novembre come possibile data alternativa di lancio. Quest’ultima servirebbe come piano B nel caso in cui si verificassero imprevisti o ritardi nella produzione o distribuzione.

È fondamentale considerare con un certo grado di scetticismo le informazioni rilasciate da SoldierDelta. Sebbene l’utente abbia dimostrato in passato di avere accesso a informazioni privilegiate, le indiscrezioni riguardanti la Nintendo Switch 2 dovrebbero essere prese con la dovuta cautela finché non verranno confermate ufficialmente da Nintendo.

Articolo precedenteGeekmall, tante occasioni per celebrare il terzo anniversario!
Articolo successivoGoogle Fogli aggiunge le reazioni emoji per i commenti
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.