Microsoft Teams includerà presto una comoda funzione, ovvero la possibilità di condividere un link a un messaggio specifico in una chat di gruppo.

Microsoft Teams continua a evolversi e ad introdurre nuove funzionalità. La prossima, prevista per il mese di giugno, potrebbe essere molto utile nelle discussioni di gruppo. Si chiama semplicemente “Link ai messaggi delle chat di gruppo”.

Questa funzione consente di creare un link a un messaggio specifico nella conversazione. In questo modo, si può condividere un messaggio specifico con gli altri membri del gruppo per evitare che risalgano il filo della discussione, risparmiando tempo ed evitando che si generi confusione.

Come funzione potrebbe essere molto utile nelle conversazioni di lavoro, dove magari circolano molte informazioni e la precisione è importante. La novità non è ancora disponibile, ma è stata aggiunta alla roadmap di Microsoft e, come accennato poco sopra, il rollout è previsto per il mese di giugno su PC, Mac, iOS e Android.

Questo non è l’unico aggiornamento previsto, poiché l’azienda di Redmond menziona anche l’imminente arrivo delle note collaborative. Anche in questo caso, l’obiettivo è quello di rivolgersi al mondo professionale e di semplificare la collaborazione. Il rilascio di questa funzione è previsto però per il mese di luglio.

Microsoft ha lanciato Teams nel 2017. Questa applicazione di chat viene molto promossa in Windows 11 poiché è preinstallata e la sua icona appare di default nella barra delle applicazioni. Microsoft ha annunciato di recente una revisione totale del suo software, che avrà un’interfaccia più chiara e veloce, con il rilascio previsto per la fine dell’anno. L’azienda sta lavorando per consentire agli utenti di Teams di gestire le loro di chat in modo molto più ordinato e compatto e ha in programma di includere altre funzioni abilitate dall’intelligenza artificiale. Intanto non mancano questi piccoli aggiornamenti e l’aggiunta di funzionalità utili al fine di semplificare la condivisione e la collaborazione.

Articolo precedenteCloud, Google VS Microsoft: parla Amir Zaver, VP di Google Cloud
Articolo successivoGboard di Google semplificherà la ridimensione su Android
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.