Microsoft dovrebbe presto rilasciare una funzione che consente di eseguire più installazioni di Windows all’interno di Linux. Le informazioni sono state rilasciate dall’ingegnere senior di Microsoft Linux, Jinank Jain ieri giovedì 3 novembre in una serie di patch sulla funzionalità.

L’ ingegnere senior ha pubblicato: 

Questa serie di patch prevede di aggiungere il supporto per l’esecuzione di Microsoft Hypervisor annidati. In caso di Microsoft Hypervisor annidato, ci sono alcune hypercall privilegiate che devono passare all’Hypervisor L0 invece che all’Hypervisor L1. Questa serie di patch identifica fondamentalmente tali hypercall e le sostituisce con hypercall annidate.

  • mshv: Aggiungere il supporto per il rilevamento di hypervisor annidati
  • hv: Impostazione dei registri synic in caso di partizione root annidata
  • hv: Aggiungere un’interfaccia per eseguire hypercall annidate
  • hv: Abilitazione del driver vmbus per la partizione root nidificata
  • hv, mshv: modificare il vettore di interrupt per la partizione root nidificata

La virtualizzazione annidata consente agli utenti di eseguire una macchina virtuale (VM) all’interno di un’altra macchina virtuale Hyper-V. Così presto, forse in tempo per la versione 6.2 del kernel Linux, sarà possibile avere più di un’istallazione di Windows all’interno di Linux.

Come sottolineato dal sito web di Neowin, in generale, la virtualizzazione annidata è qualcosa progettata per l’uso da parte delle aziende e Microsoft potrebbe anche aggiungere la funzionalità tenendolo a mente. Tuttavia, questo ruolo dovrebbe essere un’esperienza divertente.

Ti è piaciuta la notizia? Raccontacelo nei commenti qui sotto!

Articolo precedenteGalaxy S23 Series sarà presentato a febbraio
Articolo successivoRedmi K60, svelate alcune specifiche