Non sorprende che Apple si stia preparando a lanciare un nuovo MacBook Air con il potente chip Apple M2 intorno al terzo trimestre di quest’anno. Secondo il noto analista di display Ross Young, invece, il notebook potrebbe perdere due importanti caratteristiche a livello di schermo: le tecnologie miniLED e ProMotion.

Il MacBook Air 2022 dovrebbe presentare modifiche al design che lo avvicineranno all’aspetto del MacBook Pro. Inoltre, secondo Young, lo schermo del portatile compatto sarà da 13,6 pollici, leggermente più grande di quello offerto dall’attuale modello da 13,3 pollici.

Si vocifera sullo sviluppo di un MacBook Air con display da 15 pollici, ma un modello del genere dovrebbe essere riservato al 2023, insieme al nuovo MacBook Pro. In ogni caso, non dovrebbe nemmeno far parte della serie “Air”, magari commercializzato solo come “MacBook”.

Purtroppo nessuno di questi modelli avrà un display miniLED o la tecnologia ProMotion, secondo Young. Sia il MacBook Air 2022 che il modello da 15 pollici dovrebbero essere limitati a uno schermo LCD per garantire prezzi inferiori rispetto ai MacBook Pro, come sottolinea un rapporto di MacRumors.

I dettagli sui piani di Apple per i prossimi modelli di MacBook sono ancora scarsi. Ma senza ombra di dubbio dovremmo presto avere accesso a molti più rumors sull’argomento.

Articolo precedenteXiaomi limita le prestazioni dei suoi smartphone flagship
Articolo successivoXiaomi 12 Ultra, svela altre specifiche tecniche