LinkedIn introduce nuove funzioni di verifica e avvisi per evitare truffe a chi cerca lavoro. Il primo strumento di verifica riguarda gli annunci di lavoro e fornisce informazioni sulle aziende e gli inserzionisti.

LinkedIn introduce funzioni di verifica per combattere l’ondata di account falsi sul sito. Il social media orientato al lavoro ha presentato due nuovi strumenti per garantire agli utenti di avere a che fare solo con annunci di lavoro reali e per avvisare degli eventuali messaggi truffa. Il primo tipo di verifica riguarda gli annunci di lavoro e mostra informazioni sulle loro aziende, come la verifica della pagina aziendale e dell’email di lavoro dell’inserzionista, e se il suo documento di identità governativo è stato verificato da CLEAR. Il secondo tipo di verifica riguarda i profili e mostra quando sono stati creati e aggiornati l’ultima volta, e se hanno un numero di telefono verificato e/o un’email di lavoro associati all’account.

Le nuove funzioni di verifica arrivano in seguito all’ultimo rapporto di trasparenza di LinkedIn, che ha mostrato un forte aumento degli account falsi. Tra luglio e dicembre 2022, l’azienda ha bloccato più di 58 milioni di account, rispetto ai 22 milioni dei sei mesi precedenti. Inoltre, LinkedIn sta vedendo profili con foto false create dall’intelligenza artificiale. Per contrastare questa tendenza, il sito ha lanciato un nuovo “modello basato sull’apprendimento profondo” che controlla proattivamente i caricamenti di foto del profilo per determinare se l’immagine è generata dall’IA.

LinkedIn sta anche introducendo nuovi avvisi per segnalare messaggi con contenuti ad alto rischio che potrebbero mettere a repentaglio la sicurezza degli utenti. Ad esempio, se un messaggio chiede di portare la conversazione su un’altra piattaforma, può essere un segno di truffa. Questi avvisi danno anche la possibilità di segnalare il contenuto senza farlo sapere al mittente.

La piattaforma sta fornendo strumenti di verifica per garantire agli utenti di avere a che fare solo con annunci di lavoro reali e per evitare situazioni rischiose. L’aggiunta di avvisi per messaggi truffa è un’ulteriore misura di sicurezza per proteggere gli utenti dal phishing e da altre frodi online. Sebbene le nuove funzioni di verifica siano appena state introdotte, ci si aspetta che siano sempre più diffuse man mano che l’azienda ne amplierà l’accesso. In ogni caso, LinkedIn consiglia di consultare i suoi suggerimenti su come individuare ed evitare annunci di lavoro sospetti.

Articolo precedenteSnapdragon 8 Gen 3: limiti nei test con Genshin Impact a 60 fps
Articolo successivoFirefox Relay ottiene una scorciatoia alla barra degli strumenti