LG ha impressionato lo scorso giovedì sera 02 giugno in un evento artistico al Guggenheim Museum di New York presentando i suoi nuovi schermi trasparenti con tecnologia OLED. YCC PARTY 2022 aveva il concetto di integrare arte e tecnologia, un palcoscenico di presentazione ideale per le soluzioni innovative del brand sudcoreano.

Vicino al centro del museo, sei display da 55 pollici sono stati disposti in una griglia 3:2 con la caratteristica distintiva di essere trasparenti, che hanno catturato l’attenzione del pubblico. Per evidenziare la loro traslucenza, i modelli sono stati posizionati dietro schermi che mostravano le parole “#YCC Party x LG Display” e “#TransparentOLED”.

Un altro prodotto innovativo del produttore che è stato esposto all’evento è l’LG StanbyME, un monitor portatile con batteria interna che consente un’autonomia fino a 3 ore.

Lance Ulanoff di Tech Radar osserva che gli schermi erano “trasparenti per circa il 40%”, abbastanza da rendere perfettamente visibili tutte le persone e gli oggetti dietro i pannelli. Sul suo sito ufficiale, LG Display conferma che questi schermi sono già nella fase di produzione di massa e al momento, sono gli unici al mondo a raggiungere questa fase.

“[I display sono] altamente trasparenti, sottili, leggeri e sufficientemente chiari da sostituire le finestre di vetro”, commenta LG Display. L’azienda sudcoreana ha colto l’occasione per lanciare, in collaborazione con il museo, il “Premio LG Guggenheim” che premierà il lavoro e la ricerca nel campo dell’arte basata sulla tecnologia digitale per collaborare con artisti emergenti.

Cosa ne pensi della nuova tecnologia di LG? Commenta qui sotto!

Articolo precedenteAmazfit Bip 3 è ufficiale in Brasile
Articolo successivoiOS 15, installato sull’89% degli iPhone degli ultimi 4 anni