Apple rivela che iOS 15 è installato su quasi il 90% degli iPhone degli ultimi 4 anni.

Oggi venerdì 3 giugno, Apple ha aggiornato i dati di installazione del suo sistema operativo iOS 15. I numeri mostrano che il software è installato sull’89% degli iPhone lanciati negli ultimi quattro anni dall’azienda.

Il sondaggio ha inoltre indicato che il 10% degli utenti utilizza ancora iOS 14 e solo l’1% ha una versione precedente del sistema operativo installata. L’ultimo aggiornamento era stato rilasciato da Apple nel gennaio dello stesso anno.

Se si considerano gli iPhone rilasciati più di quattro anni fa, l’82% di tutti i dispositivi esegue ‌iOS 15‌. Il 14% esegue iOS 14 e il 4% esegue una versione precedente del sistema operativo.

A gennaio, il 72% degli iPhone rilasciati negli ultimi quattro anni utilizzava ‌iOS 15‌. Da allora, Apple ha aggiunto una serie di nuove funzionalità tramite aggiornamenti iOS, come la funzionalità che consente di utilizzare Face ID con maschera e altre.

iPadOS

Per quanto riguarda iPadOS, il 79% di tutti i modelli rilasciati negli ultimi quattro anni utilizza iPadOS 15, mentre il 18% ha ancora iPadOS 14 installato e il 3% esegue ancora una versione precedente di iPadOS.

Già il 72% di tutti i modelli rilasciati più di quattro anni fa ha installato ‌iPadOS 15‌. Un altro 18% utilizza iPadOS 14 e il 10% funziona ancora con una versione precedente di iPadOS.

La prossima settimana, Apple introdurrà ‌iOS 16‌ e iPadOS 16 e si prevede che il lavoro su ‌iOS 15‌ rallenterà mentre Apple lavora per preparare i nuovi sistemi operativi per il rilascio questo autunno.

Restate sintonizzati sulle nostre frequenze ed appena avremo nuove informazioni in merito posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati su questo ed altro che accade nel mondo della tecnologia.

Articolo precedenteLG sfoggia schermi OLED trasparente al Guggenheim Museum
Articolo successivoGalaxy Fold Lite potrebbe far parte della linea Galaxy A