Phil Spencer, boss di Xbox, ha rivelato che è in arrivo tra poche settimane un importante aggiornamento sull’app Xbox su PC. Vediamo nell’articolo i dettagli.

L’app Xbox su PC sta per ricevere dei miglioramenti poiché Phil Spencer ha rivelato nella sua recente intervista allo Same Brain Podcast che un importante aggiornamento è in arrivo per il software di gioco nel prossimo futuro.

Parlando dei prossimi titoli Xbox Game Studios in uscita nel 2023, Phil Spencer ha accennato a un nuovo aggiornamento per PC in arrivo tra poche settimane.

“Stiamo lavorando molto di più su PC perché penso che il PC sia importante. Abbiamo un grande aggiornamento per la nostra app Xbox in arrivo tra poche settimane.”

Sfortunatamente, il boss di Xbox non ha rivelato nulla su questo imminente aggiornamento dell’app, ma definirlo come un grande aggiornamento potrebbe significare che potrebbe contenere nuove funzionalità o almeno rimuovere alcuni dei bug dal software per i quali gli utenti si lamentano da tempo, soprattutto per quanto riguarda il pre-caricamento dei giochi ma anche, ad esempio, per il bug che impedisce di eliminare spazio dall’hard disk o dal SSD dopo aver disinstallato correttamente un gioco.

Il nuovo aggiornamento dell’app Xbox dovrebbe supportare anche mouse e tastiera per i giochi xCloud. Attualmente, l’unico modo per giocare ai titoli Game Pass su un PC tramite xCloud è utilizzare un controller.

Oltre all’app Xbox su PC, Microsoft sta lavorando anche a una revisione dell’interfaccia utente di Xbox Series X | S che dovrebbe uscire nel 2023.

Non ci resta che attendere la comunicazione ufficiale dell’aggiornamento che dovrebbe arrivare nelle prossime settimane per vedere che cosa ci riserva. Perciò continuate a seguirci e appena avremo notizie in merito all’app Xbox per PC o al mondo della tecnologia in generale posteremo un nuovo articolo per tenervi informati come sempre.

Articolo precedenteGALAX potrebbe lanciare la GPU NVIDIA GeForce RTX 4090 HOF
Articolo successivoGoogle pone fine a Google Hangouts una volta per tutte
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.