Arriva Isybank, la nuova banca completamente digitale del gruppo Intesa Sanpaolo che assicura ai futuri clienti una nuova rivoluzione per il mercato italiano annunciando innovazione e sicurezza.

Il gruppo Intesa ha fatto debuttare la sua nuova banca tutta digitale basata sul cloud, sviluppata in collaborazione con la fintech britannica Thought Machine, una nuova piattaforma di online banking per i pagamenti in cloud.

Quasi simile all’applicazione ufficiale Intesa Sanpaolo, la nuova app Isybank è già disponibile per i dispositivi mobile Android e iOS, dove è già possibile sottoscrivere un nuovo conto corrente. Per il momento, alcuni servizi promessi e annunciati durante l’evento di presentazione ancora non sono attivi, ma l’obiettivo di Intesa Sanpaolo è quello di lanciare tutti i servizi nel minor tempo possibile come: mutui, investimento, conto deposito e altro.

Costi e come funziona Isybank

Durante l’evento, il CEO di Intesa Sanpaolo ha annunciato che la nuova banca digitale avrà a disposizione tre piani di abbonamento (sempre in continuo aggiornamento): IsyLight, il pacchetto base per chi ha bisogno di un conto semplice a canone zero utilizzando una carta di debito con circuito Mastercard in formato digitale. IsySmart un piano “quasi” completo con un costo di 3,90 al mese, che oltre ad avere tutti i vantaggi del conto Base, prevede l’estratto conto in formato elettronico completamente gratuito. L’ultimo piano, quello più completo, è IsyPrime con un costo di 9,90 al mese che garantisce prelievi gratuiti in tutto il mondo, pagamenti gratuiti sui bollettini, CBILL, PagoPA e bonifici istantanei. Il conto “Premium” prevede anche una carta di debito personalizzabile in PVC oppure è possibile richiedere una carta realizzata interamente in metallo.

Aprire il conto Isybank

Per aprire il conto Isybank basterà per prima cosa scaricare la nuova applicazione disponibile per Android e iOS, dopodiché, inserire un indirizzo e-mail per attivare il conto per ricevere tutte le documentazioni e successivamente scansionare soltanto un documento di riconoscimento (patente, carta d’identità elettronica o cartacea o passaporto) attraverso la fotocamera dello smartphone e neanche in 10 minuti, il conto è attivo provvisto di IBAN e di una carta in formato digitale (utilizzabile su Google Pay, Samsung Pay ed Apple Pay). Il CEO afferma che non ci sarà nessun contratto da compilare e consegnare in filiale senza aspettare troppo tempo per l’attivazione, la firma sarà completamente in digitale.

Assistenza clienti Isybank

Per richiedere assistenza, è possibile contattare il team della filiale digitale dalla sezione “Parla con Noi” attraverso l’applicazione Isybank o in alternativa, chiamare il numero verde 800.303.303 (+39 011.80.19.200 dall’estero a pagamento). L’assistenza è attiva dal lunedì al giovedì dalle 7:00 alle 24:00, il venerdì dalle 7:00 alle 22:00 e nel weekend e festivi dalle 9:00 alle 19:00.

Articolo precedenteApple: Giappone, pronta legge per sideloading e pagamenti in-app
Articolo successivoWindows 11: Outlook sostituirà le app Posta e Calendario
Enrico Maiorino
Appassionato di tecnologia da quando avevo 13 anni, sono appassionato anche di fotografia, finanza e criptovaluta. Naturalmente non manca anche il buon cibo!