iOS 16 è stato annunciato da Apple questa settimana con molti miglioramenti alla personalizzazione, ma ci sono molte più nuove funzionalità incluse nella nuova versione del sistema. Secondo l’utente Twitter @carsonwaldrop, sarà possibile trasferire una eSIM da un iPhone a un altro in iOS 16 senza dover contattare l’operatore.

Come rilevato anche da MacRumors, il trasferimento avviene tramite Bluetooth ma funziona solo da un iPhone all’altro ed entrambi devono avere iOS 16 installato.

Anche così, questo è un modo molto pratico per trasferire il tuo numero su un nuovo smartphone, dopotutto, molti operatori richiedono ancora agli utenti di chiamare o andare in un negozio solo per effettuare questa migrazione, mentre alcuni già effettuano il trasferimento utilizzando un codice QR tramite app.

D’altra parte, MacRumos sottolinea che l’operatore deve supportare il trasferimento di eSIM per poter migrare il proprio numero su un nuovo iPhone, quindi ci sono ancora diversi fattori coinvolti. Un elenco completo degli operatori supportati dovrebbe essere rilasciato con il rilascio di iOS 16 stabile in primavera, quando dovrebbe essere rilasciata la serie iPhone 14.

Articolo precedenteMicrosoft rilascia Windows 11 per PC senza requisiti minimi
Articolo successivoSamsung Pay e Pass si uniscono e ottengono nuove funzioni