La versione iOS 15 di Apple è stata certamente uno degli aggiornamenti più problematici nella storia recente di Apple. Supponiamo che i complicati ambienti di sviluppo con lavoro remoto abbiano influenzato notevolmente iOS 15. Al suo rollout, l’aggiornamento era afflitto da problemi e mancava di diverse caratteristiche che sono state annunciate al WWDC 2021. Tuttavia, Apple ha sempre dimostrato il suo impegno nel rendere il suo software stabile e affidabile. Sono passati diversi mesi, e iOS 15 è molto più stabile e ricco della versione iniziale. L’ultima versione iOS 15.4 è stata rilasciata qualche settimana fa, ma è arrivata con alcuni problemi di batteria. Apple ha prontamente iniziato a lavorare su una correzione e finalmente sta arrivando attraverso l’aggiornamento iOS 15.4.1.

Oggi, l’azienda di Cupertino sta distribuendo iOS 15.4.1 per i dispositivi iPhone e iPad che hanno sofferto di un inaspettato consumo della batteria. Oltre a questo, l’azienda sta anche distribuendo gli aggiornamenti per gli utenti di tvOS, watchOS e macOS. L’aggiornamento viene fornito con correzioni e miglioramenti di base, ma è una patch abbastanza breve che si concentra principalmente sulla correzione di bug esistenti.

iOS 15.4 è stato l’ultimo grande aggiornamento della società per gli iPhone e iPad attraverso iPadOS 14.5. L’aggiornamento ha dato agli utenti di iPhone la possibilità di sbloccare i loro dispositivi mentre indossano una mascherina. Questa caratteristica è stata davvero utile in mezzo alla pandemia. Inoltre, la patch ha portato una nuova voce per il Siri americano che è una bella aggiunta per alcuni utenti se vi siete annoiati della solita voce di Siri. Ultimo ma non meno importante, l’aggiornamento ha anche introdotto nuove Emoji.

Oltre a iOS 15.4.1, l’aggiornamento sta implementando anche altri firmware. I dispositivi Apple TV sono aggiornati con tvOS 15.4.1. Anche gli Apple Watch supportati stanno ottenendo watchOS 8.5.1. Nel frattempo, i Mac sono ora idonei per l’aggiornamento di macOS 12.3.1.

Apple controllerà attentamente il feedback degli utenti per verificare se c’è qualche bug che è sfuggito attraverso il beta testing. L’aggiornamento è ancora più stabile per portare tutte le caratteristiche annunciate di iOS 15. L’aggiornamento raggiungerà tutti gli iPhone idonei, compresa la serie iPhone 13 e il recentemente presentato iPhone SE 2022.

Articolo precedenteWindows 11, “Il tuo telefono” diventa “Collegamento al telefono”
Articolo successivoMessenger, scorciatoie per semplificare e velocizzare le chat