Secondo quanto riportato Instagram starebbe testando la possibilità di condividere le Storie con più liste per avere più controllo su chi le può vedere.

Instagram continua ad ampliare le sue funzionalità per migliorare l’esperienza degli utenti ed incontrarne alcune richieste, così come è avvenuto con la possibilità di aggiungere più link al profilo. In futuro il social network potrebbe consentire di condividere le Storie solo con gruppi specifici di amici. Secondo quanto riportato da Engadget, il responsabile di Instagram, Adam Mosseri, avrebbe rivelato durante una trasmissione sulla sua pagina, che l’app ha iniziato a testare la possibilità di condividere le Storie con più liste di pubblico.

Questa funzione andrebbe oltre quella già disponibile denominata “Amici più stretti“, pensata per aggiungere solo determinati amici a un elenco con cui condividere le Storie, portando con sé un po’ di privacy. Può capitare infatti che si verifichi la possibilità che si abbia la necessità, o il desiderio, di condividere delle cose con persone che non fanno parte del gruppo di amici più stretto. In questo caso la possibilità di creare elenchi multipli permette da una parte di non dover aggiungere necessariamente persone all’elenco degli amici più stretti se non corrispondono alla descrizione e dall’altra di poter condividere informazioni con gruppi diversi di persone dando anche un maggiore controllo su chi può vedere le Storie.

Dall’esempio riportato, la nuova funzione permetterebbe di creare gruppi separati per interessi affini, come il cibo, o per i propri fratelli, ad esempio. Trattandosi ovviamente di una funzione sperimentale non vi è garanzia alcuna che venga poi integrata, come spesso accade, oppure potrebbe giungere dopo aver ricevuto diverse modifiche.

Fra le notizie correlate, ricordiamo che è emerso nei giorni scorsi che Meta starebbe valutando per Instagram e Facebook dei piani a pagamento in alternativa alla versione supportata da annunci pubblicitari.

Articolo precedenteSony conferma la violazione dei dati di 6800 dipendenti
Articolo successivoCall of Duty Warzone Mobile: lancio rinviato al 2024
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.