Instagram ha annunciato l’arrivo sul social network di un nuovo strumento che permette di moderare i commenti inviati nelle dirette sulla piattaforma. Questa notizia fa parte degli sforzi di Meta, lo sviluppatore dell’app, per limitare la diffusione dell’incitamento all’odio e dei discorsi offensivi.

Non è la prima volta che l’azienda avvia funzioni finalizzate alla sicurezza digitale, poiché dallo scorso anno Instagram si aggiorna con nuovi filtri e limiti per l’invio di richieste in termini diretti o sensibili, utilizzando l’IA (intelligenza artificiale) per identificare i commenti che contraddicono i termini di utilizzo.

Come spiegato da Instagram, il creatore della diretta potrà accedere alle impostazioni e definire quali persone si occuperanno di moderare la sezione commenti. Questa funzione consente di rimuovere partecipanti, eliminare messaggi inviati e bloccare la sezione commenti per alcuni utenti.

Sebbene questa funzione sia nuova per Instagram, altre piattaforme che consentono lo streaming live forniscono da molto tempo la moderazione dei commenti. Twitch e YouTube, ad esempio, consentono allo streamer di assegnare ad alcuni partecipanti il ​​ruolo di moderatore, operando in maniera simile a quanto annunciato da Meta.

Articolo precedentePlay Store, possibile acquistare app con Google Play Points
Articolo successivoHUAWEI P50E trapelato chipset e design simile al P50