Il gigante svedese Embracer ha intenzione di sfruttare al massimo la licenza del Signore degli Anelli. Nella presentazione dei risultati del terzo trimestre del 2022, la società ha confermato il lancio di cinque nuovi giochi entro il 2024.

Nel 2022, il volto dell’industria dei videogiochi è stato stravolto da importanti acquisizioni, a partire ovviamente dalla storica acquisizione di Activision-Blizzard da parte di Microsoft. Ma non è tutto, perché anche il gigante svedese Embracer ha lasciato il segno acquistando gli studi occidentali di Square Enix nel maggio 2022.

La società ha rilevato Eidos, Eidos Montreal, Crystal Dynamics e Square Enix Montreal. Studi che hanno lavorato su licenze di culto come Tomb Raider o Deus Ex. Ma questo non era ovviamente sufficiente per Embracer, che nell’agosto 2022 ha confermato l’acquisto dei diritti di tutte le opere di J.R.R. Tolkien.

D’ora in poi, Embracer potrà adattare a piacimento Il Signore degli Anelli, Lo Hobbit e tutte le altre opere letterarie del famoso autore britannico. E quali sono i progetti del Signore degli Anelli previsti dall’editore?

5 giochi del Signore degli Anelli in arrivo prima del 2024

Su questo punto abbiamo ottenuto alcune risposte dall’ultimo rapporto finanziario della società. In particolare, apprendiamo che la società prevede di lanciare non meno di 5 giochi del Signore degli Anelli entro i prossimi 24 mesi, realizzati “con partner di licenza di terze parti”

Facciamo notare che alcuni di questi titoli sono già noti. Il gioco di Gollum, sviluppato da Deadalic Entertainment, dovrebbe arrivare quest’anno dopo diversi rinvii. Il gioco ci metterà nei panni di Gollum e sarà incentrato sull’infiltrazione e sulla furtività. Nel 2023 è previsto anche The Lords of The Rings: Return to Moria. In questo gioco, che mescolerà sopravvivenza, costruzione, esplorazione e azione, quattro giocatori prenderanno il controllo di un gruppo di nani determinati a recuperare Moria, la loro terra natale ora occupata dai Goblin. Per quanto riguarda gli altri tre titoli, il mistero rimane totale.

A parte la licenza del Signore degli Anelli, Embracer prevede di lanciare non meno di 94 giochi nell’anno fiscale 2023/2024. Tra questi, titoli molto attesi come Dead Island 2, Remnant 2, PayDay 3, Warhammer 40K Space Marine, o Alone in The Dark e Hyper Light: Breaker, il seguito dell’eccellente Hyper Light Drifter.

Articolo precedentenubia Pad 3D debutterà il 28 febbraio al MWC 2023
Articolo successivoGoogle Pay riceve il design Material You