Il primo telefono con Snapdragon 8 Gen 1 Plus potrebbe essere lanciato questo trimestre.

Attualmente, la piattaforma Snapdragon 8 Gen 1 è dotata di telefoni Android del settore premium. Il suo successore promette di essere il più potente e preferito dagli smartphone di punta da giugno in poi.

Secondo un post sul sito web sudcoreano Naver, il primo telefono con lo Snapdragon 8 Gen 1+ arriverà a fine giugno o inizio luglio. Non viene menzionato quale brand o modello, ma sottolinea che solo gli utenti dalla Cina potranno sperimentarlo prima di altre parti del mondo.

Ciò suggerisce che un produttore cinese potrebbe debuttare con la nuova piattaforma di Qualcomm in un lancio esclusivo per il paese. Le voci suggeriscono che OnePlus 10 Ultra verrà lanciato a giugno, essendo l’unica azienda che lancerà un flagship premium nel periodo. Tuttavia, fonti affermano che sarà dotato dello Snapdragon 8 Gen 1, non della nuova versione.

Lo Snapdargon 8 Gen 1 Plus affronterà il MediaTek Dimensity 9000, in una feroce competizione che solo il tempo dirà chi vincerà, ma è da notare che il secondo ha offerto prestazioni impressionanti.

Qualcomm dovrebbe annunciare la sua nuova piattaforma a maggio e rivelare quale smartphone farà debuttare il chipset.

Nelle specifiche dovrebbe essere simile al suo predecessore, ma lo Snapdragon 8 Gen 1 Plus sarà caratterizzato da un sistema di raffreddamento migliore, offrendo prestazioni superiori.

Ad ogni modo, ciò si rifletterà sul costo di produzione, che è più costoso della versione normale. Sarà interessante vedere come i produttori tratteranno questo dettaglio nel prezzo che raggiungerà il consumatore.

Non ci resta che avere pazienza e attendere l’ufficializzazione del primo device con il Soc Qualcomm 8 Gen 1 Plus. Quindi resta sintonizzato sui nostri canali e appena avremo nuove informazioni le condivideremo in un nuovo articolo.

Articolo precedenteInstagram taglia il pagamento dei premi su Reels
Articolo successivoAmazon e Tuodì, il servizio si arricchisce con Clicca e ritira