Huawei dovrebbe lanciare la tecnologia XMAGE 2.0 insieme alla linea Huawei P60 nel corso di questo mese. Introdotta con la serie Mate 50, è la soluzione proprietaria cinese per l’imaging di alta qualità.

Huawei non è più da tempo uno dei protagonisti del settore degli smartphone però il brand si impegna ad innovare sempre. Una delle caratteristiche principali dell’azienda è la tecnologia avanzata della fotocamera. Prima del divieto statunitense, si poteva dire che i telefoni Huawei erano indiscutibilmente tra i migliori, se non i migliori in fatto di fotografia, e uno dei motivi era la rapidità dell’innovazione.

Nel 2020, Huawei ha lanciato XMAGE, la sua soluzione di imaging interna, con la serie Mate 50. Ora Huawei si sta preparando a lanciare XMAGE 2.0 con la serie Huawei P60 alla fine di questo mese.

XMAGE 2.0 debutterà con la serie Huawei P60

Secondo il tipster di Weibo Classmateguan, le nuove funzionalità di imaging di XMAGE 2.0 dovrebbero essere viste per la prima volta sulla serie Huawei P60. Tuttavia, non sono ancora disponibili molte informazioni sugli aggiornamenti o i cambiamenti specifici che verranno offerti da XMAGE 2.0. Per chi non lo sapesse, XMAGE si basa su quattro sistemi di imaging: sistema ottico, struttura meccanica, tecnologia di imaging ed elaborazione delle immagini. Questi sistemi lavorano insieme per fornire un’esperienza d’uso completamente nuova per la fotocamera dello smartphone.

La fotocamera super-ottica variabile della serie Huawei Mate 50 è stata uno dei primi dispositivi ad adottare la tecnologia XMAGE. Questa fotocamera è dotata di un’apertura variabile che consente di ottenere un’apertura regolabile di dieci stop a livello fisico, il che ha portato a progressi tecnologici in tre sistemi ottici. XMAGE offre anche nuovi miglioramenti del colore adatti a vari scenari fotografici in tempo reale.

La serie Huawei P60 sarà disponibile in tre varianti

La serie Huawei P60 dovrebbe avere specifiche di alto livello, soprattutto per quanto riguarda la fotocamera. L’insider ha riferito che potremmo vedere tre modelli della serie Huawei P60: P60, P60 Pro e P60 Ultra. Gli ultimi due modelli dovrebbero essere caratterizzati da una tecnologia della fotocamera ancora più avanzata. Ma sarà sufficiente a Huawei per riconquistare la gloria perduta?

La serie Huawei P60 potrebbe anche essere dotata di funzioni di comunicazione satellitare di nuova generazione, che consentono conversazioni SMS bidirezionali senza rete mobile. Questo potrebbe essere un punto di svolta per chi vive in aree remote con scarsa copertura di rete mobile.

Articolo precedenteCover in pelle per Google Pixel 7 by Noreve – Recensione
Articolo successivoSnapdragon 7 Plus Gen 1 è uno SD8 Plus Gen 1 underclockato