HUAWEI ha presentato in Europa la sua nuova linea di prodotti di punta durante un evento di lancio a Monaco in Germania. La serie comprende due nuovi smartphone flagship, il HUAWEI P60 Pro e il HUAWEI Mate X3, HUAWEI Matepad 11, HUAWEI Matebook e HUAWEI Watch 4

HUAWEI presenta in Europa i suoi nuovi prodotti di punta: tra gli annunciati ci sono due flagship di nuova generazione, HUAWEI P60 Pro e HUAWEI Mate X3, insieme ai nuovi wearable HUAWEI Watch 4 e Watch 4 Pro e i notebook HUAWEI Matebook X Pro e HUAWEI Matebook 16s. Durante l’evento di lancio a Monaco, in Germania, l’azienda ha annunciato le novità dell’intero ecosistema, rimarcando gli impegni dell’innovazione volta a portare la tecnologia d’avanguardia a ogni consumatore, famiglia e azienda nel mondo.

La società cinese si conferma sinonimo di innovazione fotografica accompagnata da un design eccezionale per oltre 15 milioni di utenti europei con la Serie P di HUAWEI. Il nuovo flagship eredita le qualità della serie P in termini di sistema ottico ed estetica del design. HUAWEI Mate X3 invece, è uno smartphone foldable leader del settore che ridefinisce gli standard di peso, spessore e affidabilità mai visti prima su un dispositivo della stessa categoria.

La gamma di prodotti presentati ha ricevuto grande attenzione internazionale. Il gigante tecnologico cinese continua costantemente il suo percorso di avanzamento tecnologico per creare prodotti sempre più innovativi, investendo in ricerca, sviluppo e nel deposito di brevetti. La società ha all’attivo 20 centri di ricerca nel solo territorio europeo, comprendendo Germania, Francia, Regno Unito, Svezia, Belgio e Polonia. Inoltre, Huawei è il più importante ente in materia di deposito di brevetti presso EPO, l’Ufficio Brevetti Europeo, depositando ad oggi 4.505 brevetti, con un aumento di oltre il 27% rispetto all’anno scorso.

Come sempre con i dispositivi del brand, HUAWEI P60 Pro e HUAWEI Mate X3 arrivano completi di una intera gamma di app funzionali. AppGallery, il sistema proprietario per il download e la gestione delle applicazioni, conta a oggi 580 milioni di utenti attivi mensilmente.

I prezzi dei nuovi dispositivi variano a seconda del modello e sono disponibili all’acquisto in Italia su HUAWEI Store secondo le seguenti indicazioni:

  • HUAWEI P60 Pro è disponibile al prezzo di 1199,90 euro nella versione da 8+256 GB e 1399,90 euro nella versione da 12+512 GB.
  • HUAWEI Mate X3 è disponibile ad un prezzo di 2199,90€ nella versione 12+512GB.
  • HUAWEI Matepad 11’’ è disponibile in pre-ordine al prezzo di 399.90€ nella versione 6+128GB.
  • HUAWEI Watch 4 / Watch 4 Pro saranno disponibili in Italia a partire da inizio giugno.
  • HUAWEI Matebook X Pro e HUAWEI Matebook 16s saranno disponibili in Italia a partire da fine maggio.
Articolo precedenteNintendo Switch: il successore arriverà solo nel 2024
Articolo successivoDimensity 8050 ufficiale con supporto a sensori da 200 MP