HONOR 50 è il nuovo incredibile smartphone di HONOR, brand tecnologico di fama mondiale: un device dalle prestazioni performanti perfette per immortalare i paesaggi invernali che incorniceranno le feste natalizie.

Grazie ad una fotocamera posteriore quad, composta da una camera principale da 108 MP, un grandangolo da 8 MP, un obiettivo macro da 2 MP e una fotocamera di profondità da 2 MP capace di offrire immagini e riprese di altissima qualità, HONOR 50 presenta tutte le caratteristiche necessarie per immortalare ogni momento delle festività, a partire dai momenti conviviali nelle nostre case, fino alle sciate più estreme degli appassionati.

Per testare al meglio le prestazioni di HONOR 50 ci siamo affidati ad Anselmo Prestini, scrittore, sportivo e content creator che ha portato con sé il device durante il suo ultimo viaggio in Norvegia, mettendo alla prova – anche in condizioni estreme – tutte le caratteristiche di questo sorprendente smartphone.

I suoi preziosi consigli possono essere la guida perfetta per immortalare le immagini più memorabili delle feste Natalizie: i momenti di convivialità, i pranzi e le cene a lume di candela, le giornate all’insegna dello sport e della neve. Uno smartphone tanto performante quanto elegante, grazie ad un ventaglio di colorazioni che lo rendono versatile come oggetto fashion dal design innovativo.

  1. Anselmo, arrivi da un’incredibile avventura alla scoperta dell’aurora boreale in Norvegia dove, come Brand Ambassador di Honor, hai potuto testare le funzionalità di Honor 50. Quali caratteristiche ti hanno colpito maggiormente e hai trovato più utili durante la tua esperienza? 

“Ho testato HONOR 50 durante tutta la mia permanenza in Norvegia e devo ammettere che la qualità della fotocamera e della videocamera è davvero alta. Quello che mi è piaciuto maggiormente è sicuramente l’utilizzo della modalità Dual View, una funzionalità che mi ha permesso di usare le due fotocamere simultaneamente e di avere un ricordo nitido delle mie emozioni rispetto alle meraviglie che ho visto. Inoltre, per questo tipo di viaggio che definirei “estremo” viste le temperature rigide, ho apprezzato molto la batteria che, oltre ad aver performato in maniera incredibile, mi ha stupito per la sua velocità di ricarica e per la sua durata. Avere la possibilità di uscire la mattina presto ed arrivare a fine giornata con ancora metà della carica è una caratteristica che in molti danno per scontata, ma che reputo difficile trovare negli smartphone moderni. E poi, ricaricare il cellulare è davvero facile: il supercharge ti permette di recuperare una buona percentuale di batteria in soli dieci minuti – perfetto per i miei pit stop tra un’escursione e l’altra.”

  1. Una delle funzionalità della fotocamera di Honor 50 è la modalità notte. In Norvegia in questo periodo la luce scarseggia. Come sei riuscito a ovviare questo problema e creare comunque contenuti suggestivi e di qualità grazie a Honor 50? Quali funzionalità di questo device hai utilizzato? 

“È vero, in questo periodo dell’anno in Norvegia c’è solo un’ora e mezza di luce durante il giorno; quindi, avere uno Smartphone con una potente camera e con un settaggio performante delle varie modalità è una features non da poco che mi ha assicurato un grande vantaggio per la creazione dei miei contenuti. La modalità notte è pazzesca, mi ha permesso di illuminare il paesaggio norvegese, catturare tutti i dettagli e scattare foto di alta qualità.  Infatti, una fotografia nasce dalla luce, l’elemento che disegna e definisce l’ambiente impressionando il sensore dello smartphone per poi passare attraverso l’obiettivo e il diaframma. Per una buona foto in notturna è importante tenere basso l’ISO, alzare il tempo di esposizione (dai 2,4,6 secondi) in base a quanto è illuminato il soggetto o il paesaggio da fotografare. E questo è stato possibile grazie alle potenzialità di HONOR 50.”

  1. Da appassionato di sport invernali, quali caratteristiche e funzioni di HONOR 50 suggerisci di sfruttare in scatti in movimento sulla neve? 

“Da appassionato di sport invernali, per me è molto importante avere un Device che mi permetta di catturare le immagini sulle piste, in particolare quando sono in movimento. La fotocamera di HONOR 50 da 180 MP, il grandangolo da 8 MP e le due fotocamere, Bokeh e Macro, da 2MP mi permettono di catturare tutti i paesaggi, riuscendo ad ottenere delle immagini nitide, con colori definiti in maniera impeccabile. Ma oltre a questo, HONOR 50 è ottimo per le riprese video sulla neve durante le discese in pista, per la sua modalità Six Multi-Video Shooting che unisce le tre fotocamere contemporaneamente. Infatti, quando scatto durante delle discese in pista, utilizzo queste funzioni e imposto il telefono in modalità Dual View, così da vedere le mie reazioni, spesso anche divertenti, nelle discese. Il telefono è molto maneggevole quindi è facile da tenere in mano, non scivola ed è super leggero.”

  1. La modalità Dual View di Honor 50 permette all’utente di visualizzare le immagini contemporaneamente in un unico schermo, attivando la telecamera interna e quella esterna. Svelaci i tre tips per realizzare reel e contenuti social da veri professionisti. 

“Il primo consiglio che mi sento di dare è quello di mostrare quanto più di reale si vive durante i momenti quotidiani o di eccezionalità: è innovativo ed emozionale poter inquadrare paesaggi mozzafiato e nello stesso tempo riprendere se stessi.

I follower vogliono vedere espressività e spontaneità allo stesso tempo. Consiglio numero due: i reel sono più reali se mostrano l’espressione del viso e il proprio stupore. Il fatto di poter raccontare le proprie esperienze ed emozioni con la Dual View camera è con HONOR 50 una possibilità semplice e reale.

Per concludere, una delle caratteristiche più sorprendenti di questo smartphone è la modalità “pausa” durante la ripresa di un contenuto video: grazie a questa feature è possibile stoppare e poi riprendere in un secondo momento il frame. Tutto questo esclusivamente attraverso un unico device senza l’esigenza di scaricare troppe applicazioni.”

  1. Secondo te, quali sono i 3 motivi che fanno di HONOR 50 il regalo must have da trovare sotto l’albero di Natale? 

“HONOR 50 è davvero il regalo perfetto da trovare sotto l’albero, in particolare per questi tre motivi:

  • Batteria: ricarica super veloce e durata incredibile della batteria sono due key features di questo telefono;
  • Qualità delle foto: grazie alle fotocamere ipersviluppate è possibile scattare immagini incredibili anche nelle condizioni più difficoltose; 
  • Modalità dual view: grazie a questa modalità è possibile riprendere ogni attimo delle proprie giornate, immortalando anche le proprie espressioni.”
  1. Quali consigli daresti a chi si approccia per la prima volta a scatti e video professionali con Honor 50?

“Consiglierei a tutti di sfruttarlo il più possibile come strumento per la creazione di contenuti, in particolare reel per Instagram e video per TikTok. La mia funzione preferita è la modalità Dual View: il mio suggerimento è quello di sfruttarlo soprattutto in contesti wild e naturali così da immortalare sia ciò che sta al di là della telecamera, sia quello che prova colui o colei che inquadra l’immagine.”

Articolo precedenteLG PuriCare AeroTower il purificatore d’aria all-in-one
Articolo successivoPanasonic SoundSlayer SC-GN01E, speaker indossabile – Review