L’account Twitter di Hogwarts Legacy ha confermato che le versioni last-gen e Switch del gioco subiranno un ritardo di un paio di mesi. L’uscita del gioco su console last-gen (PS4, Xbox One) è prevista per il 4 aprile 2023, mentre la versione Switch è prevista per il 25 luglio 2023.

La versione current-gen del gioco (PS5, Xbox Series X/S) è ancora prevista per il 10 febbraio 2023, mentre l’accesso anticipato di 72 ore inizierà il 7 febbraio 2023. Sebbene non sia la migliore delle notizie per i fan di Harry Potter che attendono con ansia il gioco, probabilmente è anche meglio che lo studio non scenda a compromessi su nessuna delle due versioni del gioco.

Il gioco è già stato rinviato una volta dalla sua finestra di uscita originale verso la fine del 2022 all’inizio del 2023. I fan rimangono cautamente ottimisti riguardo a Hogwarts Legacy e, a giudicare dal gameplay rivelato, il gioco contiene un paio di idee davvero interessanti.

La versione PS4/Xbox One di Hogwarts Legacy ritardata di 2 mesi

Il gioco è un’uscita cross-generation, il che sembra quasi sempre sollevare qualche dubbio all’interno della comunità dei videogiochi. La sensazione generale è che il gioco sia frenato dall’ultima generazione di console che hanno un hardware significativamente meno potente. Giochi come God of War Ragnarok hanno fatto molto per sfatare questa idea, ma sembra che ci siano ancora molte riserve in merito.

Il gioco viene sviluppato sotto la bandiera di Portkey Games, una nuova etichetta per i giochi di WB Games. Lo sviluppo del gioco è affidato ad Avalanche Software. Lo studio esiste dalla fine degli anni ’90 e ha sempre lavorato su diversi generi di giochi, compresi i tie-in Disney come Tou Story 3, Disney Infinity 3.0 e altri ancora.

Sarà interessante vedere che tipo di innovazioni di gameplay riuscirà a proporre il team, visto il potenziale dell’IP del Wizarding World. Per ora il gioco sembra piuttosto buono, ma la data di lancio è ancora lontana. Probabilmente è nell’interesse di tutti che lo studio voglia prendersi più tempo con le versioni last-gen del gioco e con la versione per Switch, per assicurarsi che non siano incomplete.

Hogwarts Legacy è uno dei giochi più attesi del 2023, ma è già pieno di polemiche. I commenti rilasciati dall’autrice JK Rowling nel corso degli anni sui media e su Twitter sembrano aver allontanato molti fan dall’IP di Harry Potter. Di conseguenza, una parte significativa della comunità dei giocatori ha quasi boicottato Hogwarts Legacy.

Sarà interessante vedere come si comporterà finanziariamente il gioco quando uscirà nel 2023. Considerando che i fan si sono già opposti con forza, sembra che il gioco abbia già una salita piuttosto ripida da scalare.

Articolo precedenteXiaomi smentisce: il dentifricio non cancella i graffii sul display
Articolo successivoEnergia pulita: fatta nuova scoperta sulla fusione nucleare