Samsung Galaxy Z Fold 4 potrebbe avere una batteria da 4.400 mAh, una fotocamera principale da 108 MP e altro ancora.

Chiunque sia in attesa di grandi cambi di batteria sullo smartphone pieghevole di punta di Samsung potrebbe essere deluso nell’apprendere che il futuro Z Fold 4 avrà apparentemente la stessa capacità dello Z Fold 3.

Secondo la certificazione Safety Korea (tramite SamMobile), il dispositivo sarà alimentato da due batterie: EB-BF936ABY (2.002 mAh) ed EB-BF937ABY (2.268 mAh). Insieme, i componenti offrono una capacità di 4.270 mAh, che la società sudcoreana dovrebbe commercializzare come una batteria da 4.400 mAh.

Lo Z Fold 4, inoltre, non dovrebbe portare novità in ambito di supporto alla S Pen, evitando uno slot dedicato a favore di dimensioni più contenute. Il pieghevole, invece, potrebbe avere una fotocamera principale da 108 MP, un sensore ultrawide da 12 MP e un teleobiettivo 3x da 10 MP, tutti presenti nella linea Galaxy S21.

Anche con una batteria senza novità, il Z Fold 4 può essere vantaggioso proponendo schermi e batterie di dimensioni simili, ma con una scocca più leggera e maneggevole.

La velocità di ricarica del pieghevole è ancora sconosciuta, ma sappiamo che sarà probabilmente alimentato dal Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1 Plus basato sul processo a 4 nm di TSMC. Il Galaxy Z Fold 4 dovrebbe essere presentato da Samsung a metà di quest’anno, intorno ad agosto.

Quali sono le tue aspettative per il prossimo pieghevole Samsung? Raccontalo nei commenti!

Articolo precedenteGalaxy M21 si aggiorna con One UI 4.1 basata su Android 12
Articolo successivoGoogle consentirà di rifiutare tutti i cookie in Europa