Il Samsung Galaxy S23 Ultra dovrebbe essere lanciato il prossimo anno, insieme al Galaxy S23 e al Galaxy S23 Plus. Secondo le indiscrezioni circolate finora, i nuovi telefoni dovrebbero ricevere lievi aggiornamenti estetici, ma un’ultima soffiata suggerisce che il Galaxy S23 Ultra, in particolare, non riceverà i presunti aggiornamenti di design per il display e il modulo della fotocamera sarà in realtà molto simile all’attuale Galaxy S22 Ultra. Il prossimo telefono continuerà a sfoggiare una fronte stretta e un mento largo, mentre i ritagli per il sensore laser autofocus e una delle fotocamere teleobiettivo avranno un modulo leggermente rialzato e non saranno a filo con la cornice, come si era detto in precedenza.

Il prolifico informatore Ice Universe ha twittato di aver ricevuto nuove informazioni che indicano che i rendering CAD del Samsung Galaxy S23 Ultra trapelati in precedenza non sono del tutto accurati. I render mostravano il Galaxy S23 Ultra con una cornice superiore e inferiore simmetrica, cosa che non dovrebbe essere vera. L’immagine mostrava anche due dei cinque ritagli sul retro del telefono a filo con la scocca, senza alcuna sporgenza. Anche questo probabilmente non è vero, perché secondo il tipster anche questi ritagli avranno un leggero bump come il resto dei moduli della fotocamera.

Alcuni fan Samsung saranno probabilmente delusi da questa notizia, se effettivamente si rivelerà vera, ma non possiamo dire di esserne sorpresi. Sono ormai un paio d’anni che Apple riutilizza lo stesso design per i suoi iPhone, aggiungendo solo piccole modifiche a ogni nuova generazione. L’attuale Galaxy S22 Ultra è probabilmente il design più raffinato mai realizzato da Samsung per un’ammiraglia, quindi non ci sorprende che l’azienda possa non modificarlo troppo.

Samsung dovrebbe presentare la serie Galaxy S23 all’inizio del prossimo anno. Secondo quanto trapelato di recente, i prossimi modelli potrebbero essere alimentati dal SoC Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2.

Articolo precedentePixel Watch riceverà aggiornamenti fino a ottobre 2025
Articolo successivoiPhone 15 avrà l’USB-C con ricarica rapida da 30W