Di solito i nuovi telefoni della linea Galaxy S Ultra di Samsung sono tra i più interessanti dell’anno, ma questo potrebbe non essere il caso del Samsung Galaxy S23 Ultra, in quanto una fuga di notizie suggerisce che difficilmente riuscirete a distinguerlo dal Galaxy S22 Ultra.

Questa è l’impressione che si ricava dai rendering non ufficiali condivisi da @OnLeaks – un leaker con un ottimo curriculum – per conto di SmartPrix. Mostrano un telefono che sembra quasi identico all’S22 Ultra, come potete vedere qui sotto.

Ci sono però alcune piccole modifiche. Sebbene questa fuga di notizie suggerisca che il telefono avrà di nuovo uno schermo da 6,8 pollici, le dimensioni sembrano essere leggermente diverse: 163,4 x 78,1 x 8,8 mm, rispetto ai 163,3 x 77,9 x 8,9 mm del Galaxy S22 Ultra.

Anche lo schermo sarà apparentemente migliorato, ad esempio sarà più luminoso e offrirà una migliore precisione dei colori e prestazioni HDR.

Altre modifiche elencate per il Galaxy S23 Ultra includono lati meno curvi e i due sensori più piccoli della fotocamera a filo con la parte posteriore, mentre sull’S22 Ultra spiccavano un po’.

Per il momento prenderemmo questa fuga di notizie come una semplice voce di mercato che non trova nessuna conferma, ma data la fonte c’è un’alta probabilità che sia accurata e, se così fosse, il Samsung Galaxy S23 Ultra potrebbe non essere affatto cambiato, almeno visivamente.

Analisi: aggiornamenti sotto il cofano

La buona notizia è che mentre il design potrebbe non cambiare molto, le specifiche tecniche potrebbero cambiare. Non ci sono molte specifiche incluse in quest’ultima fuga di notizie, ma una precedente fuga di notizie suggeriva che il Samsung Galaxy S23 Ultra potrebbe avere una fotocamera da 200 MP, rispetto ai 108 MP dell’S22 Ultra.

Naturalmente avrà anche un nuovo e più potente chipset, probabilmente lo Snapdragon 8 Gen 2, per cui le prestazioni saranno quantomeno migliorate.

Tuttavia, se questa è la maggior parte degli aggiornamenti, il Galaxy S23 Ultra probabilmente non sarà un telefono super entusiasmante, anche se sarà sicuramente uno dei migliori telefoni Samsung.

Articolo precedenteIntel Core i9-13900KS, svelate le specifiche della CPU
Articolo successivoSnapdragon 8 Gen 2, la CPU avrà prestazioni migliori