Sappiamo già che Samsung è pronta a lanciare la nuova generazione di Galaxy Book 3 insieme alla serie di smartphone top di gamma Galaxy S23 durante l’evento Unpacked 2023 del 1° febbraio. Ma prima dell’annuncio ufficiale, il design dei prossimi notebook è stato rivelato da alcuni rendering trapelati. Diamo un’occhiata.

Il gigante tecnologico sudcoreano ha già iniziato a raccogliere i preordini per la nuova generazione di laptop Galaxy Book. Ora possiamo dare uno sguardo completo alla serie Galaxy Book 3 e alle specifiche dei modelli Galaxy Book 3 Pro e Galaxy Book 3 Ultra. I rendering trapelati sono stati condivisi da MySmartPrice. Guardando queste immagini, possiamo vedere il design completo del 3 Pro, del 3 Pro 360 e del 3 360. Come suggerisce il nome, i modelli 360 sono dotati di un display per laptop che può essere ruotato di 360 gradi.

Inoltre, il Galaxy Book 3 Pro 360 è dotato di supporto per uno stilo. Sotto il cofano, questo modello è dotato di un processore Intel Evo i7 di 13a generazione. Le specifiche del display non sono ancora chiare, ma probabilmente sarà disponibile in una variante da 14 pollici. Allo stesso modo, possiamo vedere uno slot per schede microSD, un jack audio da 3,5 mm e una porta USB. Infine, l’altoparlante è visibile sul fondo del notebook. Il Book 3 Pro 360 sarà il modello di punta dei laptop con il suo display rotante a 360 gradi. Grazie al display più grande, il supporto per lo stilo offrirà una funzionalità aggiuntiva e inoltre sarà dotato di cornici sottili intorno allo schermo.

Parlando del Galaxy Book 3 Pro, possiamo notare che Samsung ha realizzato questo modello con cornici sottili intorno al display, che sarà disponibile in versione da 14 o 16 pollici. Entrambe le varianti avranno un display AMOLED con risoluzione 3K. Il notebook sarà dotato di sistema operativo Windows 11 e sarà equipaggiato con processori Intel di 13a generazione, ovvero Core i5-1340P e Core i7-1360P. Queste CPU saranno inoltre abbinate alla grafica integrata Intel Iris Xe, a 16 GB di RAM DDR5 e a un’unità di archiviazione SSD NVMe PCIe Gen 4 da 1 TB.

Possiamo anche notare che il Galaxy Book 3 Pro è dotato di un trackpad di grandi dimensioni e di tastiere a membrana, come ci si aspettava visto il profilo ultra sottile del suo design. Per il modello da 14 pollici, Samsung offrirà una batteria da 63 Whr per alimentare il dispositivo. Questo modello avrà uno spessore di soli 11 mm e un peso di 1,2 kg. Il modello da 16 pollici sarà invece alimentato da una batteria più grande da 76 Whr, ma a causa delle dimensioni maggiori della batteria, avrà anche uno spessore leggermente maggiore di 13 mm e un peso maggiore di 1,6 chilogrammi. Entrambi i modelli possono essere ricaricati tramite un adattatore da 65W.

Articolo precedenteMacBook M1 o M2 di seconda mano non ha valore se bloccato
Articolo successivoMicrosoft lavora al progetto Phoenix, una rivisitazione di Edge