Immagini dal vivo e specifiche del Samsung Galaxy A55 emergono online grazie al leaker Mukul Sharma. Il design riprende lo stile del Galaxy A54 con l’aggiunta della Key Island per una migliore presa.

Samsung non ha ancora annunciato un nuovo smartphone dopo il debutto della serie Galaxy S24 a gennaio di quest’anno, il mondo tech è in fervente attesa per la prossima serie A dell’azienda, tra cui il Galaxy A35 e il Galaxy A55, previsti per marzo in diversi mercati. A rivelare in anteprima alcuni dettagli su quest’ultimo ci pensa il noto leaker Mukul Sharma, che ha condiviso scatti dal vivo e specifiche principali del dispositivo.

Dalle immagini trapelate, il Galaxy A55 mostra un design raffinato nelle sue varianti di colore bianco e nero, mantenendo uno stile coerente con il predecessore Galaxy A54. Una parte distintiva appare nel nuovo design della Key Island, posizionato sul bordo destro del dispositivo, che include il tasti del volume e il pulsante di accensione, progettato per offrire una presa più confortevole.

Sebbene gli scatti non offrano una vista completa di tutti i lati del telefono, è evidente la presenza di tre fotocamere sul retro, disposte verticalmente e accompagnate da un flash LED. Sebbene la parte frontale rimanga celata dalle immagini, informazioni precedenti suggeriscono la presenza di uno schermo AMOLED con punch-hole posizionato al centro per la fotocamera e un sensore di impronte digitali sotto il display.

Il leaker ha specificato che il Galaxy A55 sarà caratterizzato da bordi piatti con una cornice metallica, 12 GB di RAM, e una fotocamera frontale da 32 megapixel. Sul retro, il sensore principale da 50 megapixel avrà il supporto OIS e sarà affiancato da fotocamere ausiliarie da 12 megapixel e 5 megapixel, presumibilmente ultra-wide e macro.

Ulteriori dettagli tecnici rivelano che il Galaxy A55 dovrebbe vantare un display AMOLED da 6,5 pollici con risoluzione FHD+ e una frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Le voci suggeriscono inoltre l’adozione del chipset Exynos 1480, una batteria da 5.000 mAh con supporto alla ricarica rapida da 25 W, e fino a 256 GB di spazio di archiviazione.

Articolo precedenteLe passkey arrivano su PlayStation: addio password!
Articolo successivoPixel 8 e surriscaldamento con Spotify: ecco la soluzione
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.