I più giovani devono essere avvertiti: Final Fantasy 16 non è un gioco da ragazzi. Questa è infatti la conclusione dell’ente di classificazione brasiliano, che sottolinea la presenza di numerose scene violente e sessuali. Di conseguenza, il gioco non è consigliato ai minori di 16 anni nel paese.

L’attesa per Final Fantasy XVI continua a crescere. Il gioco è senza dubbio uno dei più attesi di quest’anno e, in attesa di avere finalmente una data di uscita ufficiale, i fan restano alla ricerca di ogni minima informazione al riguardo. Grazie all’ente di classificazione brasiliano, sappiamo qualcosa in più su ciò che Square Enix ha in serbo per il suo prossimo titolo. Diciamolo subito: avrete bisogno di uno stomaco forte.

Almeno, questo è quanto suggerisce il documento pubblicato dall’organizzazione. In essa si apprende che il gioco includerà molte scene mature, ovvero scene di natura sessuale e di violenza generale. Sebbene il documento affermi che quest’ultimo sarà “parzialmente nascosto” e “mitigato dalla messa in scena”, ciò non dovrebbe essere sufficiente a soddisfare le menti più impressionabili.

Final Fantasy 16 non è per tutti

Perché lo studio ha ovviamente voluto giocare la carta della maturità, allo stesso modo di Final Fantasy XV. Oltre alle scene già citate, ci si deve aspettare anche uccisioni cruente, torture, droga e persino prostituzione. In altre parole, vi consigliamo vivamente di non giocarci davanti a un bambino, con il rischio di traumatizzarlo a vita.

E non siamo gli unici: il Brasile ha già decretato che il gioco non sarà consigliato ai minori di 16 anni. Seguirà quindi Final Fantasy XV, che aveva ottenuto la stessa classificazione al momento della sua uscita. Resta da vedere quando il gioco sarà annunciato ufficialmente. Circolano già voci che la data sarà rivelata durante la prossima cerimonia dei Game Awards.

Articolo precedenteiPad 10a Gen, teardown mostra pro e contro del design
Articolo successivoiPhone 14 Pro, i ritardi Foxconn potrebbero costare $ 8 mld