Fairphone offre l’aggiornamento ad Android 13 ai suoi modelli Fairphone 3 e Fairphone 3 Plus, lanciati rispettivamente nel 2019 e nel 2020, garantendo il supporto software per ridurre l’impatto ambientale e prolungando la vita dei dispositivi.

Fairphone, un’azienda olandese che si occupa di produzione di smartphone sostenibili, sta attualmente lavorando a un’importante aggiornamento per i suoi modelli Fairphone 3 e Fairphone 3 Plus. L’aggiornamento in questione porterà gli smartphone a essere compatibili con la versione Android 13, offrendo così ai proprietari maggiori benefici e innovazioni a livello di software.

L’obiettivo principale di Fairphone è quello di produrre dispositivi che abbiano il minor impatto ambientale possibile, per questo motivo l’azienda fornisce un supporto software costante che consente di allungare la durata dei suoi prodotti di diversi anni. Ciò permette all’azienda di ridurre al minimo l’impatto sull’ambiente derivante dalla produzione e dallo smaltimento dei telefoni.

La filosofia di Fairphone è quella di creare un mondo in cui tutti i dispositivi tecnologici siano sostenibili e prodotti con etica e rispetto per l’ambiente. La sostenibilità non si limita solo alla produzione ma si estende anche alla vita utile del prodotto, al fine di ridurre lo spreco e aumentare la durata del ciclo di vita di ogni smartphone prodotto.

L’aggiornamento ad Android 13 sta portando grandi miglioramenti ai telefoni Fairphone 3 e Fairphone 3 Plus, permettendo l’utilizzo di molte utili funzioni e caratteristiche, che saranno disponibili per tutti gli utenti entro la fine di giugno. In particolare, Android 13 sta offrendo importanti miglioramenti in termini di prestazioni, sicurezza e usabilità del dispositivo.

Una caratteristica distintiva di Fairphone è la capacità di continuare a fornire supporto software anche dopo che il fornitore del chipset ha terminato il supporto. Questo è il caso dei telefoni Fairphone 3 e Fairphone 3 Plus, che sono dotati del SoC Snapdragon 632 di Qualcomm, il cui supporto è terminato. Grazie al lavoro del team di Fairphone, sarà possibile usufruire delle funzionalità messe a disposizione dall’aggiornamento ad Android 13.

Fairphone ha inoltre annunciato che gli smartphone in questione continueranno a ricevere aggiornamenti fino all’agosto 2024 e l’azienda si sta impegnando nel raggiungere l’obiettivo di estendere il supporto software fino al 2026. Ciò dimostra l’impegno di Fairphone verso la sostenibilità, non solo nella produzione ma anche nel supporto a lungo termine dei suoi prodotti.

L’aggiornamento ad Android 13 rappresenta un grande passo avanti per i modelli Fairphone 3 e Fairphone 3 Plus in termini di prestazioni e di funzionalità. L’impegno dell’azienda verso la sostenibilità si riflette nella sua capacità di fornire supporto software a lungo termine, consentendo l’estensione della vita utile dei suoi dispositivi e riducendo in modo significativo l’impatto ambientale derivante dalla produzione e dallo smaltimento degli smartphone.

Articolo precedenteiPhone 15, finitura in vetro opaco e nuovo colore “ciano”
Articolo successivoGoogle Search sarà potenziato con l’IA già dal mese prossimo