Elago, brand leader nel settore delle cover per dispositivi smart, lancia una line up tutta nuova per la protezione dei nostri iPhone 13.

Oggi ve ne presento 5, tutte ottime e ideali per qualsiasi esigenza.

Glide Case

La vera novità per questo 2021, Glide Case richiama il design di iPhone 2G.

Presentata la prima volta nel 2013, viene ripresa per il lancio sul mercato di iPhone 13. Realizzata in materiale plastico semi rigido, la cover si adatta perfettamente ad iPhone 13 Pro Max, proteggendolo in ogni angolo.

La grande fotocamera del nuovo iPhone 13 Pro Max è completamente protetta dalla cover, che avvolge e rialza il comparto fotografico egregiamente.

Il design bicolore è davvero bello e dona un tocco di classe ai nuovi iPhone 13.

Il colore della banda inferiore viene riproposto anche all’interno della cornice della fotocamera. La cover nel complesso veste molto bene sul nuovo iPhone, rendendolo però leggermente più ingombrante e talvolta scivoloso: un problema da non sottovalutare se avete tra le mani il modello da 6,7″.

Ogni angolo del dispositivo è completamente protetto e la cover è resistente a cadute anche elevate. Il bordo anteriore molto spesso permette di proteggere a dovere lo schermo.

Attenzione alla parte di inferiore che tende a staccarsi soprattutto quando togliamo la cover dal dispositivo.

Nel caso in cui aveste installato un vetro temperato sullo schermo di iPhone, il bordo frontale potrebbe appoggiare su di esso e sollevarlo leggermente.

Il supporto alla ricarica wireless QI è garantito, ma la tecnologia MagSafe non può essere sfruttata a causa dello spessore generale della cover.

Link diretto Amazon: https://amzn.to/3zJRgTu

Silicone

La classica cover in silicone che abbiamo avuto modo di apprezzare nella line up di Elago, viene riproposta anche per la serie 13.

Realizzata in silicone morbido con interno in microfibra, che aiuta a salvaguardare il retro del nostro iPhone, avvolge completamente il dispositivo.

Il comporto fotografico e lo schermo sono ben protetti dal bordo rialzato. Il colore rosso che vedete in foto è molto bello e paragonabile al classico productRED di Apple.

Il grip è fantastico e il dispositivo non scivola affatto in mano. Tuttavia il materiale siliconico tende ad attirare un po’ di polvere.

Il supporto alla ricarica wireless QI è garantito, ma la tecnologia MagSafe non può essere sfruttata a pieno. Esiste tuttavia una versione con MagSafe incluso.

Link diretto Amazon: https://amzn.to/3ud9jQM

Urban Clear Case

Totale novità nella line up di Elago, questa cover particolare è quella più strana e apprezzata tra quelle in prova.

La cover risulta trasparente con una finitura rigata posteriore che crea un bellissimo effetto ottico.

Avvolgendo completamente iPhone 13, lo protegge in qualunque angolo, soprattuto per quanto riguarda il comparto fotografico e lo schermo.

I bordi sono arrotondati, riportando il design di iPhone 13 ai precedenti modelli, che abbiamo apprezzato dalla serie 6 alla serie 11. Il grip è ottimo e antiscivolo, mentre nella parte posteriore è presente un piccolo cerchio concavo, nella quale personalmente posiziono il dito mignolo per migliorare la presa soprattutto durante la scrittura con una mano.

Il supporto alla ricarica wireless QI è garantito, ma la tecnologia MagSafe non può essere sfruttata a causa dello spessore generale della cover.

Link diretto Amazon: https://amzn.to/3m15Y3R

Hybrid Clear Case

Un altro grande classico Elago, questa cover trasparente semirigida, avvolge completamente iPhone 13, lo protegge in qualunque angolo, soprattuto per quanto riguarda il comparto fotografico e lo schermo.

Lo spessore generale della cover è davvero minimo, pertanto se appoggiato su un piano di appoggio il telefono resterà leggermente sollevato a causa del generoso comparto fotografico di iPhone 13.

L’effetto trasparenza permette di ammirare il colore del nostro dispositivo, senza rinunciare alla sicurezza.

Durante l’utilizzo quotidiano, questa cover tende a catturare le impronte digitali, che possono essere rimosse facilmente con un panno asciutto.

Il supporto alla ricarica wireless QI è garantito, ma la tecnologia MagSafe non può essere sfruttata a causa dello spessore generale della cover.

Link diretto Amazon: https://amzn.to/3ETtCYw

Voto finale

Come al solito Elago sa stupire per semplicità, design e qualità. Sono sicuro che troverete quello che state cercando per proteggere adeguatamente i vostri nuovi iPhone e tanti altri accessori smart.

Trovate il catalogo completo di Elago su Amazon a questo link: https://amzn.to/3m3eIWT

8.3 / 10 Voto Finale
DESIGN8.5
MATERIALI8
USO GENERALE8
QUALITÀ PREZZO8.5
Articolo precedentePhenix l’app contro gli sprechi alimentari arriva in Italia
Articolo successivoWi-fi 6 e 5G: i vantaggi per le imprese del settore ICT
Marco Cereseto
Sono stato “folgorato” dai prodotti Apple nel 2010 con iPhone 3GS, anche se il primo vero prodotto fu iPod nano. Poi da lì ho iniziato ad appassionarmi sempre di più ai prodotti e alla filosofia di Cupertino, fino a diventare esperto di ogni trucco e segreto.