Cyberpunk 2077 avrà una seconda vita nel 2023 attraverso una Game of the Year Edition. Il CEO di CD Projekt Red, Adam Kicinski, lo ha confermato. Una nuova occasione per un titolo ambizioso che ha segnato la storia dei media a causa della sua uscita catastrofica.

Cyberpunk 2077 sta lentamente diventando il gioco che avrebbe dovuto essere fin dall’inizio: una figura di riferimento per il suo studio CD Projekt Red, un titolo su cui lo sviluppatore potrà costruire per gli anni a venire. Nel 2023, ad esempio, Cyberpunk uscirà in un’edizione Game of the Year.

Questo è stato confermato da Adam Kicinski, CEO dello studio, durante un incontro con gli investitori. Cyberpunk sarà ripubblicato in versione GOTY con la nuova espansione Phantom Liberty. Un evento previsto per il 2023:

“È nell’ordine naturale delle cose. Lo stesso è accaduto con The Witcher, che dopo l’uscita delle sue due espansioni è stato finalmente ripubblicato in un’edizione Game of The Year e da allora è stato venduto così. Lo stesso ci si può aspettare in questo caso”.

Phantom Liberty, una grande espansione per Cyberpunk, arriverà nel 2023, senza ulteriori dettagli. Questo sarà l’unico contenuto di rilievo aggiunto al gioco base, in quanto CD Projekt ha dichiarato che preferisce concentrarsi su un sequel, già in fase di sviluppo.

Il ritorno in auge di questo titolo importante è inaspettato per lo studio. Come promemoria, Cyberpunk 2077 è stato il gioco più atteso dell’ultimo decennio. Quando è stato rilasciato nel 2020, i giocatori e la stampa hanno evidenziato un titolo chiaramente non finito, caratterizzato da numerosi bug. Su PS4 e Xbox One era semplicemente ingiocabile, tanto che Sony e Microsoft ne hanno vietato la vendita.

Da allora, CD Projekt ha continuato a lavorare sul suo bambino, migliorandolo a ogni aggiornamento per darci finalmente un prodotto decente, come avrebbe dovuto essere al momento dell’uscita. Ora che questo problema è stato risolto, lo studio può andare avanti. Oltre a Cyberpunk 2, stanno lavorando a un quarto The Witcher e al remake del primo titolo della licenza fantasy.

Infine, il titolo di GOTY non è ufficiale. Se lo desidera, un editore può ripubblicare uno qualsiasi dei suoi giochi con questo titolo. Questo sarà il caso di Cyberpunk. Il premio Game of the Year viene assegnato ai Game Awards, ma non ha alcun legame con il premio GOTY.

Articolo precedenteiPhone 15, Apple lavora alle modifiche del design
Articolo successivoSamsung Electronics ha il suo primo presidente donna