Se state cercando un treppiede robusto, compatto e con una buona portabilità questo Mini Treppiede dell’azienda Cayer fa per voi. È indicato per utilizzarlo poggiandolo su un tavolo o una scrivania ma può essere trasportato facilmente per essere impiegato in diverse circostanze.

Intanto è veramente compatto, trova spazio senza problemi e nonostante sia in metallo non è eccessivamente pesante (siamo sui 450 g circa). Potete infilarlo nella vostra borsa con tutto il vostro materiale per fare riprese o fotografie, oppure nello zaino, magari quello della UAG dove spazio ce n’è di sicuro, se non avete una borsa da professionista.

Il treppiede è realizzato in alluminio, è resistente e la qualità costruttiva è molto buona. Usandolo si ha veramente la sensazione di un prodotto di qualità pensato per durare nel tempo.

Anche la sfera è in metallo ed è molto fluida; permette di regolare l’inclinazione (45° / 90°) in base alle esigenze di ripresa e la rotazione è di 360°.

Potete impiegarlo per le riprese con la vostra telecamera con il suo perno da 3/8 oppure con l’adattatore a vite per riduzione da 3/8 a 1/ 4. Potrete dunque usarlo anche con il vostro smartphone aggiungendo il giusto supporto (da acquistare a parte) per riprendervi o fotografarvi anche se non siete dei professionisti e non avete attrezzature particolari, ma magari avete un buon dispositivo da sfruttare con tutte le sue potenzialità e volete divertirvi o dare libero sfogo alla vostra creatività.

Per altro il costo di questo treppiede è veramente contenuto (siamo sui 26 euro attualmente su Amazon), per cui potete avere un buon oggetto, funzionale, senza dover fare necessariamente un grosso investimento.

Le gambe possono aprirsi in due modalità e soprattutto quando sono completamente aperte danno molta stabilità, grazie anche ai piedini con gomma antiscivolo.

All’interno della confezione, anch’essa molto compatta, troviamo il treppiede, il riduttore da 3/8 a 1/ 4, due brugole e un manualetto di istruzioni.

Se volete potete acquistarlo su Amazon al seguente link https://amzn.to/2WrBNrk.

Articolo precedenteServizi di streaming: come difendersi dal furto di credenziali
Articolo successivoRecensione TCL Plex
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.