Il mese scorso Apple ha presentato ufficialmente alcuni dispositivi, tra cui l’Apple Watch Ultra. Secondo l’azienda, questo dispositivo è l’Apple Watch più robusto mai realizzato. Ieri 14 ottobre, durante la conferenza di Apple, è stato mostrato un nuovo spot per questo smartwatch. Lo spot, intitolato “Call of the Wild” (Il richiamo della natura selvaggia), illustra gli ambienti estremi che l’Apple Watch Ultra è in grado di affrontare. Lo spot, della durata di mezzo minuto, rivela che l’Apple Watch Ultra è in grado di affrontare ambienti estremi come tempeste invernali, pioggia e caldo del deserto.

L’Apple Watch Ultra è destinato principalmente a chi pratica sport all’aperto e a chi è un professionista. Questo smartwatch è piuttosto costoso: costa € 1.009 euro, lo stesso prezzo di molti smartphone di punta. L’orologio utilizza il consueto design rettangolare del quadrante della serie. È inoltre dotato di uno schermo più grande e luminoso, di una cassa in titanio e di una superficie piatta in vetro zaffiro. Inoltre, questo smartwatch è dotato di una corona girevole sul lato destro della cassa con un pulsante fisico. Per quanto riguarda i cinturini, sono disponibili tre opzioni: cinturino loopback wild trail, cinturino loopback alpine e cinturino marine.

In termini di configurazione hardware, la luminosità dello schermo dell’Apple Watch Ultra può raggiungere i 2000 nit. La batteria è più potente e può durare fino a 36 ore in condizioni di utilizzo normale. In modalità basso consumo, il dispositivo può durare fino a 60 ore. In termini di funzionalità, dispone di funzioni quali promemoria per l’aritmia, monitoraggio dell’ossigeno nel sangue e contatto di emergenza SOS. Questo dispositivo supporta anche il rilevamento delle cadute, il posizionamento GPS, la rete cellulare, ecc. e una serie di sport acquatici.

Se amate smontare i vostri dispositivi, evitate di farlo con l’Apple Watch Ultra. È fissato saldamente ed è quasi impossibile da riassemblare dopo lo smontaggio. Dopo l’apertura del pannello posteriore in ceramica, l’intero pannello posteriore e il corpo principale sono ancora sottoposti a rigorose misure di impermeabilità, tra cui anelli di gomma e sigillanti. Anche la lavorazione interna è molto regolare, come sempre pulita e ordinata. Tuttavia, dopo l’apertura, è probabile che la fibbia utilizzata per fissare il cinturino si spezzi. La piccola molla all’interno scatta direttamente ed è difficile da ripristinare. In altre parole, il cinturino non può più essere inserito correttamente. Senza cinturino non si può indossare un orologio, giusto?

Articolo precedenteLenovo ThinkPhone o Motorola Edge 40 Fusion?
Articolo successivoNVIDIA GeForce RTX 4050 avvistata all’evento GALAX